Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 6 Agosto: MIGLIORA al Nord, l'instabilità scivola verso il Centro Sud
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 05 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La perturbazione giunta nelle ultime ore sul Nord Italia tenderà a scivolare verso il comparto balcanico e riuscirà così a lambire anche le regioni orientali e meridionali della nostra Penisola, esaltando una marcata instabilità tradotta con rovesci diffusi e temporali sparsi.
Nord: come anticipato il tempo migliorerà ovunque grazie all'ulteriore allontanamento verso i Balcani della perturbazione giunta nel corso delle ultime ore.
Alle ampie schiarite che ritroveremo soprattutto in mattinata, faranno seguito alcuni addensamenti nuvolosi pomeridiani soprattutto a ridosso della catena alpina, anche se fondamentalmente non sono previsti temporali degni di nota.
Un pò di nuvole solcheranno il cielo delle restanti regioni durante il pomeriggio-sera, ma per lo più si tratterà di innocue velature.
Centro: molte nubi fin dal mattino soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, lambite dal sistema perturbato che scivolerà gradualmente verso l'area balcanica.
Frequenti saranno gli acquazzoni soprattutto tra Marche, Abruzzo e Molise, anche se via via, con il passare delle ore, i fenomeni tenderanno principalmente a concentrarsi in prossimità delle aree montuose.
Tra la sera e la notte rasserena ovunque.
Sud e Isole: molte nubi fin dal mattino un pò ovunque, ad eccezione della Sardegna e della Sicilia, ove invece continuerà a splendere un bellissimo sole. Qualche acquazzone bagnerà, in forma diffusa e sporadica, la Calabria tirrenica e la Puglia, anche se le piogge, al pomeriggio, si estenderanno anche alla Campania, alla Basilicata e alla Calabria settentrionale, ove non escludiamo la formazione diurna di qualche temporale.
In serata ultimi acquazzoni tra la Sicilia settentrionale e il sud della Calabria, ma con il passare delle ore rasserena in maniera decisa su tutte le regioni.
Temperature: in calo quasi ovunque, in leggero aumento solo all'estremo Nord. I valori diurni, in generale, oscilleranno ovunque tra +26/+34°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.