Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 2 Agosto: ancora TEMPORALI al Nord, giornata estiva sul resto dell'Italia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 01 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Le umide correnti oceaniche che insistono su parte dell'Europa occidentale proseguiranno ancora a lambire buona parte dell'estremo Nord Italia, ove anche sabato saranno frequenti numerosi, forti temporali. Giornata più tranquilla al Centro Sud e sulle Isole, ove le schiarite si presenteranno a tratti anche piuttosto ampie e frequenti.
Nord: altra giornata instabile per le regioni settentrionali.
Fin dal mattino infatti ritroveremo molte nuvole e qualche acquazzone soprattutto all'estremo Nord Ovest, con i temporali che tuttavia subiranno una brusca accentuazione specie al pomeriggio, quando oltre alle aree pianeggianti di Piemonte e Lombardia, verrà coinvolta tutta la catena alpina, dalla Valle D'Aosta al Triveneto, ove a tratti pioverà anche estremamente forte.
Rovesci e temporali che su Piemonte, Valle D'Aosta e Lombardia persisteranno almeno fino a sera, mentre altrove il tempo migliorerà e le schiarite risulteranno assai più ampie.
Centro: fin dalle primissime ore della mattinata la giornata si presenterà tranquilla, con tanto sole ovunque e qualche addensamento nuvoloso di origine marittima confinato al basso Lazio.
Durante il pomeriggio segnaliamo solo la formazione di qualche cumulo in più soprattutto a ridosso dei principali comprensori montuosi di Lazio, Abruzzo e Molise, ma a parte qualche sporadico acquazzone bhè, non ci attendiamo nulla di particolarmente importante. Ben soleggiato altrove.
In serata prevalenza di bel tempo ovunque.
Sud e Isole: al mattino qualche nuvola in più la ritroveremo soprattutto tra la Campania e la Calabria tirrenica, anche se sarà soprattutto al pomeriggio che la variabilità subirà una brusca accentuazione, pur se non si prevedono precipitazioni.
In giornata nubi in rapido aumento sulla Sardegna, con qualche diffuso acquazzone sparso soprattutto sulla parte centro-meridionale della Regione.
Temperature: stazionarie al Centro Sud, ove i valori si attesteranno ovunque tra +30/+35°C. Leggera flessione termica al Nord, specie sulla parte occidentale. Qui le massime oscilleranno tra +25/+31°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.