Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 29 Luglio: arriva una nuova PERTURBAZIONE, FORTI temporali al Centro Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 29 Luglio: arriva una nuova PERTURBAZIONE, FORTI temporali al Centro Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 29 Luglio: arriva una nuova perturbazione, forti temporali al Centro Nord.

previsioni 29 luglioLa decima perturbazione del mese di Luglio raggiungerà il Mediterraneo centrale e scatenerà una fase di intenso maltempo che penalizzerà soprattutto l'Italia centro-settentrionale. Sud in attesa, con tanto sole e temperature gradevoli, in generale comprese tra +20/+33°C.

Nord: il tempo peggiorerà ovunque fin dal mattino, con molte nuvole e qualche diffuso temporale soprattutto tra Piemonte, Lombardia, Liguria di Levante e parte del Nord Est.

Nel corso della giornata l'instabilità subirà una brusca accentuazione e su tutto il territorio si manifesteranno furibondi temporali che saranno diffusamente accompagnati da qualche episodica grandinata. Sarà insomma una giornata dal sapore prettamente autunnale.

Tra la sera e la notte ancora maltempo ovunque, con graduale cessazione dei fenomeni solo sulla catena alpina, sul Piemonte e sulla parte più occidentale della Liguria.

Centro: fin dalle primissime ore della mattinata molte nubi ricopriranno gran parte del territorio, dando luogo a rovesci e/o temporali specie tra Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche.

Con il passare delle ore l'instabilità tenderà ad accentuarsi e sulle stesse aree sopra menzionate i temporali diverranno via via sempre più forti, accompagnati da un corposo abbassamento delle temperature, da furiose raffiche di vento e da episodiche, ma probabili grandinate.

Tra la sera e la notte attenzione ai violentissimi temporali un pò ovunque, ad eccezione dell'Abruzzo e del Molise. Accumuli particolarmente consistenti tra Toscana, Umbria, Lazio e Marche.

Sud e Isole: instabilità, rovesci, acquazzoni e temporali sparsi nel nord della Sardegna, altorve prevalenza di bel tempo e qualche nuvola in più solo in Campania.

Bel tempo che persisterà poi per gran parte della giornata, con rapido aumento della nuvolosità sul basso Tirreno solo a notte inoltrata.

Temperature: in calo sensibile al Nord, Toscana, Sardegna e resto del Centro, stazionarie o in leggero aumento al Sud. Le massime oscillerannoi ovunque tra +20/+35°C.

previsioni 29 luglio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam