Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 27 Luglio: tempo instabile, TEMPORALI tra il Nord Est e il versante Adriatico
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 26 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La perturbazione numero nove giunta nelle ultime ore si allontanerà lentamente verso la Penisola balcanica, ma sarà ancora piuttosto vicina all'Italia da determinare della residua instabilità soprattutto al Nord Est e sulle regioni del medio-basso versante Adriatico.
Nord: la perturbazione numero nove del mese di Luglio si posizionerà tra l'Italia e i Balcani e da lì determinerà condizioni di spiccata instabilità soprattutto sulle estreme regioni nord-orientali.
Qui infatti ritroveremo diffusi temporali sparsi che durante le ore pomeridiane tenderanno ad accentuarsi anche sulla catena alpina centrale, risparmiando stavolta quella più occidentale.
Sarà invece una giornata tutto sommato tranquilla per quanto concerne parte del Nord Ovest, con prevalenza di cielo sereno nelle aree di pianura e qualche possibile temporale sparso solo sulla Liguria di Levante, sempre durante il pomeriggio.
Centro: stesso discorso fatto per le regioni settentrionali.
La posizione del sistema perturbato farà sì che l'instabilità più accentuata si concentri soprattutto sul settore Adriatico, ove rovesci e temporali insisteranno dalla mattina e fino alla serata.
Andrà meglio invece sulle regioni occidentali, anche se durante la giornata non mancherà la formazione di qualche cumulo diffuso, più probabile nei settori interni e appenninici.
Sud e Isole: al mattino bello ovunque.
Durante il pomeriggio stessa situazione, ma con possibili temporali in formazione sulla Puglia e in estensione fin verso le aree costier e/o pianeggianti.
In serata migliora ovunque.
Temperature: in generale stazionarie su tutto il Paese, con le massime che oscilleranno ovunque su valori per lo più compresi tra +27/+32°C. Punte anche superiori ai +34/+35°C solo sulla Sicilia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.