ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Luglio: ancora MALTEMPO al Centro Nord, andrà meglio al Sud e nelle Isole

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Luglio: ancora MALTEMPO al Centro Nord, andrà meglio al Sud e nelle Isole

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora maltempo al Centro Nord, tempo migliore all'estremo Sud.

previsioni 26 luglioUna nuova perturbazione, la numero nove del mese di Luglio, attraverserà nella giornata di sabato gran parte delle regioni centro-settentrionali, scatenando una fase di intenso maltempo caratterizzato dalla formazione di furiosi temporali. Andrà meglio solo al Sud e nelle Isole.

Nord: spiccate condizioni di tempo instabile fin dalle primissime ore della mattinata, con i temporali che inizialmente investiranno soprattutto l'estremo Nord Ovest e che si estenderanno poi con il passare delle ore anche al resto del territorio.

I fenomeni risulteranno a tratti anche particolarmente consistenti e saranno accompagnati da raffiche di vento piuttosto sostenute e da episodiche grandinate sparse.

Tra la sera e la notte il sistema perturbato si sposterà verso est, ragion per cui i temporali più consistenti investiranno principalmente le regioni nord-orientali. Tempo in progressivo miglioramento tra Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria e Lombardia occidentale.

Centro: al mattino bello quasi ovunque, con nubi in rapido aumento soprattutto sulle regioni del versante tirrenico.

Con il passare delle ore l'instabilità subirà una brusca accentuazione e forti temporali investiranno la Toscana, l'Umbria e le aree interne laziali, per poi estendersi in maniera perentoria fin verso le Marche, l'Abruzzo e il Molise, ove verranno coinvolte anche le zone costiere e pianeggianti.

Tra la sera e la notte migliora sulle regioni di ponente, persisterà invece qualche diffuso temporale sparso sull'altro versante, quello Adriatico.

Sud e Isole: per quanto concerne l'estremo Meridione sarà una giornata piuttosto tranquilla quella di sabato, a parte la formazione di qualche temporale tra i rilievi campani e il Gargano.

Non escludiamo qualche cella temporalesca in formazione anche nelle aree interne della Sardegna, ma si tratterà davvero di fenomenologia sporadica, episodica.

Entro la notte rovesci e acquazzoni in arrivo anche sul Salento.

Temperature: di nuovo in calo al Nord, stazionarie al Centro, in aumento al Sud e nelle Isole, ove si sfioreranno i +34/+36°C. In generale comunque le massime oscilleranno ovunque tra +23/+30°C.

previsioni 26 luglio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam