Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 20 Luglio: più NUBI al Centro Nord, forti TEMPORALI in arrivo sulle Alpi
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 19 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Le regioni centro-meridionali dell nostra Penisola vivranno un'altra giornata prettamente estiva grazie all'anticiclone sub-tropicale. Qui, oltre al sole, farà anche piuttosto caldo. In serata peggiora al Nord...
Nord: un pò di nuvole, fin dal mattino, saranno presenti soprattutto sulle regioni nord-occidentali, con qualche rovescio e/o acquazzone tra la Valle D'Aosta, l'alto Piemonte e l'alta Lombardia.
Con il passare delle ore la nuvolosità si estenderà a tutto il settore ed il cielo diverrà in generale poco o parzialmente nuvoloso, con spazi soleggiati più ampi soprattutto al Nord Est.
I temporali che al pomeriggio investiranno la catena alpina, subiranno una brusca accentuazione durante la sera-notte, quando si estenderanno diffusamente fin verso le pianure di Lombardia e Piemonte, risultando a tratti di forte entità. Fenomeni che gradualmente raggiungeranno poi anche la Liguria.
Centro: rispetto alle ultime 24 ore la situazione non subirà particolari variazioni.
L'alta pressione infatti regalerà un'altra giornata soleggiata praticamente ovunque, con solo qualche nuvola in arrivo sulla Toscana con il passare delle ore.
Nubi che, a dire il vero, si estenderanno poi a tutto il settore entro la serata, senza tuttavia determinare precipitazioni.
Sud e Isole: per quanto riguarda le regioni meridionali quella di domenica sarà una giornata di affermato bel tempo, con tanto sole ovunque e caldo in ulteriore accentuazione.
Tra la mattina e il pomeriggio segnaliamo solo la presenza di qualche addensamento nuvoloso sulla Calabria, innocuo nel dover generare precipitazioni.
Un pò di nuvole solcheranno invece il cielo della Sardegna, anche qui tuttavia senza determinare piogge (che potrebbero invece giungere nel corso della notte, deboli, sul settore occidentale).
Temperature: farà caldo al Centro Sud, Val Padana orientale e Sardegna, ove i termometri non faranno fatica a raggiungere i +36/+38°C. Altrove in generale le massime oscilleranno tra +29/+35°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.