Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 13 Luglio: TEMPORALI a spasso per il Centro Nord, ma quasi ovunque dominerà la variabilità

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 13 Luglio: TEMPORALI a spasso per il Centro Nord, ma quasi ovunque dominerà la variabilità

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora temporali sul Nord Italia, acquazzoni anche al Centro Sud.

previsioni 13 luglioTempo marcatamente instabile sulle regioni centro-settentrionali e in parte anche su quelle meridionali, con frequenti rovesci e temporali sparsi che in più di qualche zona persisteranno poi almeno fino a sera-notte. Temperature ancora piuttosto contenute.

Nord: fin dal mattino molte nuvole quasi ovunque, con qualche pioggia sottoforma di rovescio temporalesco su parte del Nord Est. Maggiori schiarite per quanto riguarda la Valle D'Aosta, il Piemonte, la Liguria e la parte occidentale della Lombardia.

Durante il pomeriggio l'instabilità subirà una brusca accentuazione e frequenti saranno i temporali che andranno a formarsi soprattutto sul settore nord-orientale ma, in forma diffusa, anche tra Lombardia, Liguria e Piemonte, relativamente alle aree alpine e prealpine.

Tra la sera e la notte ancora forti temporali sulla Val Padana centrale e su parte del Nord Est. Attenzione perchè a tratti la fenomenologia potrebbe presentarsi anche molto intensa.

Centro: tempo instabile fin dalle primissime ore della mattinata, con frequenti rovesci e/o acquazzoni in estensione dalle regioni del versante tirrenico verso quelle del versante Adriatico.

Frequenti addensamenti cumuliformi anche durante le ore pomeridiane, con il tempo che tutto sommato proseguirà a mantenersi instabile, con acquazzoni diffusi che dalle zone interne si estenderanno verso le Marche, l'Abruzzo e il Molise.

In serata cessano le precipitazioni, ma il contesto proseguirà comunque a mantenersi variabile.

Sud e Isole: giornata particolarmente instabile soprattutto tra la mattina e il pomeriggio, con frequenti rovesci a carattere temporalesco che dalla Campania si estenderanno poi verso la Basilicata e la Puglia, risultando a tratti anche particolarmente forti.

Addensamenti nuvolosi che non mancheranno di attraversare anche i cieli della Calabria, anche se qui al più si manifesteranno diffusi acquazzoni sparsi. Andrà decisamente meglio per quanto riguarda invece la Sardegna (qui con un pò di nuvole, ma senza piogge) e la Sicilia.

Temperature: stazionarie al Nord, in leggero calo al Centro Sud, in aumento sulla Sicilia orientale. Le massime, in generale, oscilleranno ovunque tra +25/+29°C, ma con punte fino a +34/+36°C nell'area del Catanese.

previsioni 13 luglio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam