ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 28 Giugno: ancora qualche TEMPORALE al Nord, tanto sole sul resto dell'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 28 Giugno: ancora qualche TEMPORALE al Nord, tanto sole sul resto dell'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Persisterà ancora qualche temporale soprattutto al Nord. Sole altrove.

previsioni 28 giugnoNel corso del fine settimana, come già ampiamente ribadito nei nostri recenti editoriali, l'anticiclone subirà un momentaneo rinforzo e tornerà così a garantire, specie al Centro Sud, condizioni di decisa stabilità. Ancora qualche temporale sarà possibile al Nord, perchè lambito da un flusso più umido di origine oceanica.

Nord: se le regioni centro-meridionali, come vedremo, godranno di un deciso miglioramento del tempo, il Nord subirà ancora gli effetti di una residua circolazione umida oceanica che arrecherà una marcata variabilità sparsa un pò in tutto il territorio.

Fin dal mattino ritroveremo molte nubi soprattutto tra Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige e Liguria, con qualche sporadico acquazzone sparso tra il Milanese e il Bergamasco. Prevalenza di cielo sereno tra Emilia, Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Al pomeriggio si accentua l'instabilità e qualche temporale, anche forte, si formerà tra le zone di pianura e quelle di montagna tra Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino. Rovesci e/o acquazzoni anche sulla Liguria e sull'alto Veneto, andrà meglio solo in Romagna.

In serata ancora nuvole a tratti anche compatte sul settore alpino e prealpino, con qualche diffuso e residuo temporale tra alto Piemonte e alta Lombardia. Da non escludere fenomeni anche di forte intensità, specialmente diurante la notte.

Centro: tempo in deciso miglioramento su tutto il comparto.

Dominerà infatti il sole su tutte le regioni e qualche addensamento nuvoloso sarà frequente osservarlo soprattutto sui rilievi montuosi, durante il pomeriggio. Assolutamente nulla di rilevante, entro la serata tutto si risolverà con il ritorno di ampie schiarite.

Sud e Isole: come per il Centro le uniche note da segnalare son quelle relative allo sviluppo di qualche cumulo di calore lungo la dorsale appenninica tra tra Basilicata e Calabria. Per il resto sole, sole e ancora sole.

Temperature: in aumento al Centro Sud, stazionarie al Nord. Le massime oscilleranno ovunque tra +25/+32°C, ma con punte fino a +33/+34°C tra la Sicilia, la Sardegna e la Basilicata meridionale.

previsioni 28 giugno

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam