Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 5 Giugno: ultimi TEMPORALI al Nord Est, qualche nuvola anche al Centro. CALDO ulteriore

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 5 Giugno: ultimi TEMPORALI al Nord Est, qualche nuvola anche al Centro. CALDO ulteriore

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ultimi temporali al Nord Est e qualche nuvola anche al Centro.

previsioni 5 giugnoLa circolazione umida oceanica che per giorni ha lambito gran parte del Nord tenderà ad attenuarsi, ma riuscirà a generare gli ultimi temporali sparsi soprattutto all'estremo Nord Est. Qualche nuvola si spingerà fin sul Centro Italia, altrove si rafforzerà il bel tempo e si accentuerà il caldo.

Nord: rispetto alle ultime ore il tempo, nella giornata di giovedì, tenderà parzialmente a migliorare sulle regioni settentrionali, anche se le correnti d'aria umida determineranno ancora una diffusa variabilità sparsa in gran parte del settore, ma con precipitazioni assai meno frequenti.

Durante le ore pomeridiane ci aspettiamo la formazione di qualche temporale soprattutto all'estremo Nord Est, fin sulle aree pianeggianti, mentre altrove non mancheranno delle ampie schiarite, con possibili acquazzoni diffusi in Liguria (più frequenti soprattutto durante la mattinata sulla parte centro-orientale della Regione).

In serata rasserena quasi ovunque, persisterà qualche isolato addensamento nuvoloso sparso soprattutto tra Trentino Alto Adige ed estremo Nord Est.

Centro: l'aria umida che proseguirà ad interessare soprattutto il Settentrione riuscirà parzialmente a spingersi un pò più a sud, determinando un aumento della variabilità anche sulle regioni centrali.

Nubi che ritroveremo diffuse fin dalle primissime ore del mattino e che dalle regioni occidentali si estenderanno molto rapidamente verso quelle orientali.

Durante il pomeriggio segnaliamo la formazione di qualche annuvolamento cumuliforme tra i rilievi di Lazio e Abruzzo, ove tuttavia non si prevedono precipitazioni degne di nota.

Entro la serata il cielo tenderà a rasserenarsi in maniera convinta su tutto il territorio.

Sud e Isole: bel tempo prevalente per gran parte della giornata su tutte le regioni, ad eccezione di qualche addensamento nuvoloso sparso, al mattino, nel sud della Calabria, rapidamente sostituito da ampie schiarite.

Solo in serata qualche nuvola in arrivo dalle regioni centrali riuscirà ad estendersi fin verso le Campania, la Puglia e la Basilicata, ove aumenterà la variabilità.

Temperature: in leggero calo sulle regioni tirreniche, in generale stazionarie sul resto dello Stivale. Le massime oscilleranno infatti tra +24/+28°C, ma con punte diffuse fin sui +29/+30°C in Puglia, Sardegna centro-occidentale, zone interne della Sicilia e nord della Calabria.

Venti: soffieranno generalmente deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali quasi ovunque.

Mari: poco mossi o mossi quasi tutti i bacini, calmo l'alto Adriatico e lo Ionio settentrionale.

previsioni 5 giugno

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam