Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 1 Giugno: ancora qualche TEMPORALE a spasso per la nostra Penisola
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 31 Maggio 2014
- Scritto da Emanuele
Domani avrà inizio ufficialmente l'estate meteorologica che comprenderà tutto il trimestre caldo (Giugno, Luglio e Agosto). Intanto, la primavera ci lascerà con una moderata instabilità meteorologica che continuerà a portare piogge e temporali sulla nostra Penisola.
Nord: tempo prevalentemente variabile su tutte le regioni del Nord Italia in mattinata, ma dal pomeriggio si faranno sentire nuovamente i temporali pomeridiani, che andranno all'assalto delle Alpi e aree interne. Qualche temporale si verificherà anche sulla Liguria, specialmente nelle aree di confine con il Piemonte.
Centro: in mattinata, tempo stabile sulle regioni tirreniche, mentre sarà possibile qualche pioggia o temporale sulle aree del versante adriatico ( Marche, Abruzzo e poi Molise ). Nel pomeriggio, aumenterà l'irregolarità e si faranno sentire ulteriori piovaschi che interesseranno anche le aree del basso versante tirrenico e aree interne toscane e laziali.
Sud Italia e Isole: Tempo instabile già dalla mattinata sulle aree interne calabresi, ove verranno a verificarsi delle piogge. Migliore sarà il tempo altrove, ma dal pomeriggio peggiorerà su tutte le regioni con i temporali che saranno diffusi specie nelle aree interne. Migliore sarà il tempo sulla Sicilia e la Sardegna, anche se non si esclude qualche addensamento nuvoloso accompagnato da qualche debole pioggia.
Temperature: Si manterranno stazionarie.
Mari: Generalmente poco mossi.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.