Previsioni & Previsioni grafiche
PREVISIONI per MERCOLEDI 11 Dicembre: continua il dominio anticiclonico su tutta la nostra Penisola
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 10 Dicembre 2013
- Scritto da Francesco Cangiotti

Ben ritrovati ai cari lettori di Meteoportaleitalia. Continua incontrastato ormai da diversi giorni il dominio di un vasto campo anticiclonico che abbraccia tutto il bacino del Mediterraneo, favorendo anche sul nostro territorio nazionale condizioni di bel tempo con valori termici al di sopra della media.
Tuttavia la scarsa ventilazione favorisce l’accumulo di umidità nei bassi strati con conseguente formazione di foschie e nebbie specie sulle zone pianeggianti centro-settentrionali.
Ecco quindi cosa ci attende per la giornata di mercoledì 11 dicembre.
Nord: cielo in prevalenza soleggiato su tutte le zone salvo modesti annuvolamenti stratificati sulla Liguria e sulle aree prealpine lombarde e venete. Foschie e nebbie diffuse a tratti anche fitte saranno presenti sui settori pianeggianti e localmente sulle coste venete e romagnole.
Centro: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ma con foschie e locali nubi basse localmente anche intense sulle Marche, litorale abruzzese e zone interne di Umbria e Lazio, specie durante le ore notturne e del primo mattino.
Sud e Isole: cielo poco nuvoloso con temporaneo residui annuvolamenti più intensi sulla Sicilia e zone interne della Calabria e Basilicata.
Temperature: stazionarie oltre la media sui rilievi mentre in pianura si avranno marcate inversioni termico con diffuse brinate notturne al centro-nord.
Venti e Mari: deboli settentrionali con residui rinforzi sul basso Adriatico e sullo Ionio; mari poco mossi, localmente mosso il basso Adriatico e lo Ionio.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.