Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni per SABATO 7 Dicembre: venti più freschi lambiscono l'Adriatico
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 06 Dicembre 2013
- Scritto da Francesco Cangiotti

Ben ritrovati ai cari lettori di Meteoportaleitalia. Un vasto campo anticiclonico che staziona ormai da giorni su tutto il bacino del Mediterraneo assicura tempo stabile anche sulla nostra penisola; tuttavia la presenza di una circolazione di aria fredda sui Balcani, lambisce marginalmente i nostri settori alpini nord-orientali e le regioni adriatiche.
Ecco quindi cosa ci attende per la giornata di sabato 7 dicembre.
Nord: cielo poco nuvoloso o variabile con ampie zone di sereno sui rilievi del Piemonte, Valle d’Aosta e nord appennino; nubi localmente più intense sui crinali alpini dell’Alto Adige con possibilità di qualche fiocco di neve. Ancora foschie e nebbie diffuse durante le ore notturne sulla Pianua Padana e nei fondovalle alpini.
Centro: cielo poco nuvoloso lungo il versante tirrenico con ampie schiarite sul litorale toscano e laziale; maggiore variabilità lungo il medio Adriatico con qualche occasionale piovasco sull’Abruzzo e Molise con deboli rovesci nevosi in appennino oltre i 1000 metri. Presenza di foschie e banchi di nebbia sui settori pianeggianti interni.
Sud e Isole: cielo variabile o parzialmente nuvoloso con nubi a tratti più intense sui settori interni della Campania e Basilicata dove non si esclude qualche breve piovasco specie nel pomeriggio.
Temperature: in diminuzione nei valori minimi al nord e nei valori massimi lungo le regioni adriatiche.
Venti e Mari: deboli settentrionali con rinforzi sul medio-basso Adriatico e sullo Ionio; mari da poco mossi a mossi il basso Adriatico, Ionio e Mare di Sicilia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.