Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni per VENERDI 6 Novembre: nubi basse stratificate anche diffuse ma con scarsi fenomeni
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 05 Dicembre 2013
- Scritto da Francesco Cangiotti

Ben ritrovati ai cari lettori di Meteoportaleitalia. Nonostante sia presente un vasto campo anticiclonico che abbraccia tutto il Mediterraneo e anche la nostra penisola, deboli infiltrazioni di aria fresca ed umida in quota, favoriscono una moderata nuvolosità medio-bassa stratificata specie sui settori tirrienici.
Ecco quindi cosa ci attende per la giornata di venerdì 6 dicembre.
Nord: cielo variabile o parzialmente nuvoloso con addensamenti anche intensi sulla Liguria e sull’appennino emiliano dove si potranno verificare deboli piogge. Nubi a tratti compatte anche lungo il crinale alpino con qualche fiocco di neve oltre i 900-1000 metri. Foschie e nebbie diffuse durante le ore notturne sulla Pianua Padana e nei fondovalle alpini.
Centro: cielo variabile con diffuse nubi basse stratificate che risulteranno più intense sulla Toscana, Umbria e alto Lazio, ma con bassa probabilità di qualche isolato piovasco specie sulla Toscana.
Sud e Isole: cielo parzialmente o irregolarmente nuvoloso sulla Sardegna e sulla Campania con possibili isolate deboli piogge, variabile sulle altre zone con ampie schiarite sulla Puglia e sulla Sicilia meridionale.
Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Venti e Mari: deboli settentrionali con rinforzi da nord-ovest sul Tirreno e attorno alla Sardenga; mari poco mossi o localmente mossi i bacini occidentali.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.