Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 10 Novembre: pioggia, neve e forti venti al Centro-Nord, con temperature in brusco calo

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 10 Novembre: pioggia, neve e forti venti al Centro-Nord, con temperature in brusco calo

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempo in violento peggioramento, giunge una fortissima perturbazione dall'Atlantico.

previsionidomenica10novembre

Ben ritrovati ai cari lettori di Meteoportaleitalia. In queste ore correnti fredde e molto instabili stanno facendo il loro ingresso sulla nostra penisola, determinando la formazione di un minimo di bassa pressione sulla Pianura Padana, in rapido spostamento verso le regioni centrali.

Questa situazione sinottica sarà quindi responsabile di un marcato peggioramento del tempo specie sulle regioni centrali dove si potranno verificare rovesci e temporali anche di forte intensità. I venti più freddi settentrionali in arrivo, saranno responsabili anche di un sensibile abbassamento delle temperature e nevicate sui rilievi alpini e successivamente sull’appennino centrale.

Ecco quindi cosa ci attende per la giornata di domenica 10 novembre

Nord: cielo nuvoloso sulla Valle D’Aosta e su tutta la dorsale alpina con piogge diffuse e nevicate a tratti copiose specie sui versanti nord al di sopra dei 1000-1300 metri ma con quota neve in abbassamento fin verso i 600-700 metri in serata. Nubi irregolari sul resto del nord con piogge e rovesci sparsi nel pomeriggio specie sul Veneto orientale, Friuli, e sull’Emilia Romagna; su quest’ultima regione le piogge risulteranno più intense specie sulla Romagna.

Centro: cielo nuvoloso o coperto su tutte le regioni tirreniche, Umbria e Marche con piogge e temporali anche di forte intensità sui litorali della Toscana e Lazio. Parzialmente nuvoloso sull’Abruzzo e Molise ma con tendenza a generale peggioramento nel corso del pomeriggio. Nella notte e prime ore di lunedì maltempo diffuso sulle Marche e Umbria orientale con neve sull’appennino centrale oltre i 1400 metri.

Sud e Isole: cielo nuvoloso sulla Sardegna, Campania e Calabria tirrenica con piogge e temporali diffusi. Parzialmente nuvoloso sulla Sicilia con tendenza a rovesci dalla serata. Variabilità sulle rimanenti zone con schiarite più ampie sulla Puglia meridionale.

Temperature: in decisa diminuzione al centro-nord specie dalla serata; stazionarie al sud.

Venti e Mari: moderati o forti da ovest nord-ovest sui bacini di ponente con raffiche intense di maestrale in serata sull’alto Tirreno e sulla Sardegna. Venti meridionali sull’Adriatico e al sud ma con ingresso della bora sul Golfo di Trieste e alto Adriatico dal pomeriggio. Mari in prevalenza mossi o molto mossi con moto ondoso in ulteriore aumento sull’alto Tirreno, Mare di Sardegna e Adriatico centro-settentrionale.

previsionidomenica10novembre

Francesco Cangiotti mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam