Previsioni & Previsioni grafiche
Fine settimana all'insegna del MALTEMPO, dopo un periodo stabile e climaticamente MITE
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 27 Settembre 2013
Dopo quasi una settimana all'insegna dell'alta pressione, il tempo tenderà a evolvere a favore di una situazione instabile, in questi giorni i valori termici sono stati piuttosto alti, e all'arrivo di aria fredda da Nord si verranno a generare importanti contrasti termici, con conseguenti temporali.
Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio per il fine settimana.
Sabato: prevalenza di sole al Sud, Toscana sotto dei leggeri addensamenti stratiformi che andranno a compattarsi nel corso del pomeriggio specie sulle zone settentrionali, non si esclude anche qualche piovasco sempre sull'alta Toscana. Sulle zone interne foschia o banchi di nebbia su pianure e vallate interne al primo mattino.
Al Nord nubi in aumento, nel corso del giorno avremo le prime piogge su Nord-Ovest, Prealpi, Friuli Venezia Giulia. A fine giornata aumento della nuvolosità anche sulle restanti zone del centro Italia
Domenica: Il peggioramento entrerà nel vivo e avremo piogge e rovesci in avanzamento da Ovest verso Est, con possibili temporali anche di forte intensità su Friuli, Liguria, Toscana e Lazio. Fenomeni meno marcati sulla fascia adriatica mentre al sud Sole ma con leggere velature. Temperature in calo al nord e in aumento al sud per l'effetto del richiamo sciroccale dovuto al passaggio della perturbazione.
ANDREA PARDINI, articolo a cura di Rete Meteo Amatori.
Maltempo in arrivo nel fine settimana
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.