Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI11 Luglio: ancora temporali specie nelle zone MONTUOSE

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI11 Luglio: ancora temporali specie nelle zone MONTUOSE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora tanta instabilità pomeridiana su moltissime regioni della nostra Penisola.

meteo 11 luglioLa giornata di giovedì 11 luglio 2013 , sarà ancora caratterizzata da molta instabilità pmeridiana, dovuta ad un anticiclone delle azzorre troppo decentrato verso occidente, che consente l'entrata di correnti di aria fresca in quota, le quali a loro volta sono capaci di rovinare la stabilità meteorologica, contribuendo a formare quelli che noi tutti chiamiamo come " temporali pomeridiani".

Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata su tutte le regioni del Nord Italia, eccetto che ai confini tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana, ove non è esclusa qualche debole pioggia. Dal pomeriggio, i fenomeni andranno ad intensificarsi su questi settori e un forte peggioramento condizionerà l'Emilia Romagna e tutte le regioni del Nord Est della nostra Penisola, con piogge e temporali che dal pomeriggio potrebbero risultare anche piuttosto intensi.

Migliore il tempo su tutto il Nord Ovest, con qualche piovasco che nell'arco della giornata potrebbe colpire solamente le aree di confine. Migliora ovunque dalla serata tranne che sulla Lombardia, ove sono attesi fenomeni anche di entità moderata.

Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata su tutte le regioni del Centro italia, ma attenzione perchè dalle ore centrali della giornata, saranno ancora i temporali pomeridiani a svolgere un ruolo da protagonista, con le piogge che raggiungeranno con molta probabilità tutti i settori del versante adriatico. Attenzione perchè i fenomeni potrebbero risultare a tratti anche intensi.

Migliore invece dovrebbe risultare essere il tempo nelle aree del versante tirrenico. Dalla serata i fenomeni saranno in esaurimento su tutte le regioni e lascieranno spazio con molta probabilità ad un cielo stellato.

Sud: Cielo serano o poco nuvoloso in mattinata su tutto il Sud Italia, eccetto che sulla Campania, ove potrebbe persistere qualche addensamento nuvoloso accompagnato da qualche possibile pioggia. Dal pomeriggio peggioreranno le condizioni meteorologiche con piogge a tratti anche intense che andranno a colpire la Campania, la Calabria, la Basilicata e le aree poste più a Sud della Puglia. Dalla serata il tempo migliorerà su tutte le regioni.

Isole: Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata sia su Sardegna che sulla Sicilia . Dal pomeriggio qualche addensamento potrebbe stabilizzarsi sui rilievi montuosi portando anche qualche locale pioggia. Migliore invece le condizioni meteorologiche dovrebbero mantenersi nelle aree costiere.

Temperature: Temperature stazionarie su valori compresi tra i 28/35°C su tutta la nostra Penisola.

meteo 11 luglio

Emanuele Valeri intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam