Meteo Cronaca & News Italia
Gran CALDO al Centro-Nord, Firenze punta i +28°C!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 17 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il tutto a causa di un'area anticiclonica che proprio in queste ore sta toccando i suoi massimi pressori sul Mediterraneo centro-occidentale. D'altra parte sull'Italia continua a splendere un bellissimo sole e le temperature proseguono a mantenersi fortemente miti, in alune località persino molto calde.
E' soprattutto il comparto centro-settentrionale del nostro Paese che sta sperimentando i valori termici più elevati; l'ampio soleggiamento permette alla colonnina di mercurio di salire inesorabilmente su punte ben superiori ai +23/+24°C, ben al di sopra quindi dei normali standard climatici di questo periodo.
E' la città di Firenze, tuttavia, la località più calda dell'Italia centro-settentrionale, con i suoi +27°C, ma subito dietro segue Bolzano con +26°C, Guidonia ed Arezzo con +25°C. Altrove, generalmente, si superano decisamente i +20°C, salvo alcune eccezioni rappresentate da Genova e Palermo (+18°C) e Bari +17°C.
Come detto, dunque, stiamo vivendo l'apice della calura sul nostro Stivale; oggi e domani saranno le giornate più calde dell'intero predominio anticiclonico, poi da venerdì si cambierà musica e un nucleo d'aria molto fresca proveniente dalla Groenlandia riporterà un fine settimana molto fresco e soprattutto decisamente instabile.
Altra giornata di grande caldo a Bolzano.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.