Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Piogge INCREDIBILI in Toscana, disagi in molte città, danni a Grosseto. Albinia letteralmente sommersa d'acqua e il maltempo INSISTE ancora!

Meteo Cronaca & News Italia

Piogge INCREDIBILI in Toscana, disagi in molte città, danni a Grosseto. Albinia letteralmente sommersa d'acqua e il maltempo INSISTE ancora!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

toscana maltempoo satMentre all'estremo Nord-Est italico la situazione si è andata gradualmente normalizzando dopo le abbondanti piogge che hanno insistito per gran parte della giornata odierna, la situazione prosegue a mantenersi assai difficile per quanto riguarda la Toscana, ove proseguono a cadere quantità assai incredibili di pioggia.

Particolarmente coinvolto il settore centro-meridionale della regione, con disagi soprattutto nella città di Grosseto. Un uomo è stato trovato morto all'interno di un automobile letteralmente trascinata dalla grande mole d'acqua che ha invaso l'area di Chiarone, in provincia di Grosseto.

Moltissime le famiglie evacuate soprattutto sul settore meridionale della Toscana, ma anche in alcune aree umbre si sono registrati disagi particolari. Disagi ingenti anche nelle zone dell'alto Lazio, specie nel viterbese.

Situazione decisamente preoccupante; l'immagine satellitare ci mostra infatti la presenza del temporale autorigenerante praticamente "fermo" nella sua posizione ormai da stamane.

Non sembra infatti intenzionato a declassare, seppur si può notare un certo indebolimento della struttura soprattutto sul fianco orientale, seppur attualmente vengono segnalate forti piogge in alcune aree marchigiane.

La situazione dunque non è destinata a subire variazioni neppure nelle prossime ore, anche se il sistema temporalesco, gradualmente, potrebbe perdere consistenza.

Da non escludere, infine, possibili acquazzoni in arrivo anche nel Lazio, ma è una situazione da tenere sotto osservazione, perchè in quelle aree sembra maggiormente invadente l'azione stabilizzante del flusso meridionale.

toscana maltempoo

albinia pioggia

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam