Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Drammatica situazione tra Grosseto e Viterbo: a Montalto di Castro è ALLUVIONE

Meteo Cronaca & News Italia

Drammatica situazione tra Grosseto e Viterbo: a Montalto di Castro è ALLUVIONE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

montalto di castro 12 1Purtroppo era stato ampiamente detto e previsto con precisione quasi millimetrica. La zona tra alto Lazio e bassa Toscana sarebbe stata colpita da una serie di celle autorigeneranti tra la sera di ieri e la giornata di oggi, e alla luce degli ultimi aggiornamenti, la situazione potrebbe nuovamente peggiorare, ma in modo minore rispetto a prima.

{module [461]}Dopo l'alluvione in Versilia e in Veneto, il litorale dell'alto Lazio e del grossetano è in ginocchio. Sulla zona sono caduti in appena 15 ore tra i 150 e i 250 mm, a questi ne vanno aggiunti almeno altri 200 caduti nello stesso tempo sulle zone dell'entroterra, che hanno causato l'esondazione di tanti fiumi tra cui il Paglia ad Orvieto. Il fiume Fiora era un sorvegliato speciale, e nonostante i piani di emergenza e l'allerta lanciata con tempestiva rapidità, il fiume è esondato in vari punti, proprio per via della tanta acqua caduta in loco + gli accumuli ingentissimi sull'entroterra.

La strada statale Aurelia è bloccata in entrambi i sensi di marcia, poiché il fiume è esondato per centinaia di metri, allagando le corsie, ma la stessa sorte è toccata a strade provinciali e comunali limitrofe. In alcune zone di Montalto Marina sono stati segnalati 150 cm, e le due webcam posizionate proprio nella località alluvionata mostrano in tutto il loro triste spettacolo la drammatica situazione che si sta vivendo. Sono caduti su Montalto Marina 150 mm nella sola giornata di ieri e più di 120 nelle prime ore di oggi, ma a breve potrebbero aversi nuove manifestazioni temporalesche, si augura molto meno intense e più veloci. La situazione come viene descritta è DRAMMATICA. Le ultime notizie parlano di acqua e fango in un raggio di molti km, anche su Montalto di Castro (la città dalle tante torri) e diverse persone salvate con un elicottero dei servizi addetti.

montalto di castro 12 1

montalto di castro 12 2

Leonardo Orlandi mpi end{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam