Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia News Maltempo: Quanti disagi su Toscana e Veneto! Città allagate e Venezia sommersa dall'acqua. E il maltempo insiste ancora

Meteo Cronaca & News Italia

News Maltempo: Quanti disagi su Toscana e Veneto! Città allagate e Venezia sommersa dall'acqua. E il maltempo insiste ancora

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

alluvione massa 1Il maltempo ha colpito e sta tutt'ora colpendo con foga buona parte delle regioni centro-settentrionali. Le schiarite, per il momento, stanno interessando solo il Nord-Ovest e l'estremo meridione ma presto, nei prossimi giorni, la situazione tornerà a normalizzarsi quasi ovunque, grazie all'alta pressione.

In particolar modo la giornata di ieri ha proposto una fase di maltempo particolarmente rilevante sulle regioni centrali e al Nord-Est, ove le precipitazioni sono localmente cadute e carattere di nubifragio.

Sulle pagine del nostro Portale potrete trovare tutte le notizie a riguarda sull'alluvione in Toscana e in diverse zone del Lazio, con disagi lungo la fascia costiera (disagi particolari a Civitavecchia).

A Venezia le forti piogge e i tesi venti da sud hanno causato il fenomeno dell'acqua alta, che ha ricoperto il 70% della città, con il livello del mare che ha raggiunto un picco di 1,5 metri.

In Toscana, per l'appunto, circa 200 persone sono state evacuate a causa delle forti piogge che hanno inondato case e causato smottamenti.

L'area più colpita è quella di Massa Carrara, con circa 50 persone evacuate ed una macchina trascinata via da un fiume in piena. Fortunatamente la coppia coinvolta è stata prontamente salvata dai Vigili del Fuoco.

A Pisa alcune strade sono senza elettricità a causa delle alluvioni, mentre nel porto di Livorno le forze di difesa sono in allerta a causa delle forti piogge.

Il Liguria, sulla parte orientale al confine con la Toscana, 30 persone sono state evacaute, secondo quanto dichiarato dalle aurortà.

Il maltempo ha poi colpito anche il Lazio, soprattutto nel pomeriggio, quando forti temporali hanno coinvolto soprattutto il settore centro-settentrionale della regione.

Veri e prori nubifragi si sono abbatutti lungo tutta la fascia costiera, causando allagamenti, mentre lunghi black-out hanno coinvolto l'area di Roma Nord, ove l'accumulo ha localmente superato i 40 mm.

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam