Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Bel tempo su quasi tutta l'Italia, ma da ovest giungono i primi disturbi. Piovaschi in Liguria, segnali di cambiamento. Le WEB-CAM

Meteo Cronaca & News Italia

Bel tempo su quasi tutta l'Italia, ma da ovest giungono i primi disturbi. Piovaschi in Liguria, segnali di cambiamento. Le WEB-CAM

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sat piuovaschi liguraLa fase fredda che ci ha accompagnati in questi giorni si sta lentamente esaurendo. Le temperature, pur in aumento, proseguono tutto sommato a mantenersi su valori decisamente contenuti, bassi, sotto la media anche di molti gradi in particolar modo al Centro-Nord Italia. C'è tuttavia da dire che nei prossimi giorni la colonnina di mercurio tenderà pian piano a risalire, quanto meno riportandosi vicinissima ai normali valori climatici del periodo.

Domani, come ampiamente ribadito anche nelle nostre recenti analisi modellistiche, giungerà un'intensa perturbazione atlantica che porterà forti piogge al Nord, sulle regioni tirreniche, in Sicilia e sulla Puglia meridionale. Aree queste che riceveranno un quantitativo pluviometrico anche piuttosto notevole.

Intanto oggi la situazione meteorologica si presenta assai tranquilla, poichè il maltempo si è spostato sull'Europa orientale e contemporaneamente si è verificato un aumento della pressione atmosferica sul comparto centrale del Mediterraneo. Le ampie schiarite ora presenti lo stanno infatti testimoniando.

Tuttavia è bene ribadire che la circolazione sta nuovamente mutando e i venti, soprattutto sui mari occidentali, stanno gradualmente ruotando dai quadranti meridionali, apportando nubi sparse tra la Liguria e le coste tirreniche. Proprio in Liguria la nuvolosità sta generando condizioni meteo tutto sommato variabili, spesso nuvolose e condite da qualche diffuso e localizzato piovasco sparso (eloquenti le web-cam).

Il peggioramento tuttavia si farà via via più insistente soprattutto nella giornata di domani, quando su tutto il Nord e sul versante occidentale italico giungeranno violente precipitazioni. Di seguito ecco le web-cam di Genova che ci mostrano un tempo decisamente autunnale.

webgenova

webgenova1

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam