Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Devastante colata di fango si abbatte nel sud-ovest della Cina, in provincia di Sichuan. Il maltempo non molla

Meteo Cronaca & News Italia

Devastante colata di fango si abbatte nel sud-ovest della Cina, in provincia di Sichuan. Il maltempo non molla

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

frana cinaDa giorni ormai stiamo commentando la fase meteorologica che si sta verificando nel territorio asiatico e certamente non emergono notizie confortanti, anche in virtù del fatto che da queste parti il maltempo sembra davvero che abbia dei conti in sospeso. E' incredibile infatti come su gran parte del territorio si susseguano piogge alluvionali, temporali, tifoni e frane, tutto nel giro di un brevissimo lasso di tempo.

L'ultima recente è successa in Bangladesh e già ce ne siamo occupati nell'editoriale di ieri. Un'ondata di maltempo assai violenta ha determinato un accumulo pluviometrico decisamente notevole, tanto da causare allagamenti, frane e purtroppo tantissime vittime (salite intorno ai 100). Recenti anche le abbondanti piogge che hanno colpito la Thailandia, il Tifone che ha colpito il Giappone e la depressione tropicale Talim che si è abbattuta n Taiwan.

Ora c'è un'altra tempesta che sta minacciando le Filippine e che nei prossimi giorni si sposterà verso ovest/nord-est, andando ad impattare, entro la fine del mese, sulle coste sud-orientali della Cina. Nononoste la tempesta tenda gradualmente a perdere consistenza, ci attendiamo comunque una fase di maltempo piuttosto cruda, con piogge violente e venti fortissimi.

Ultima e ancora più recente, successa stamane, ha coinvolto il sud-ovest della Cina, in particolar modo la provincia di Sichuan, ove fortissime piogge hanno causato devastanti frane e colate di fango. Non ci sono ancora dati ufficiali di eventuali persone rimaste coinvolte, anche se al momento si parla di circa 40 persone rimaste intrappolate sotto le macerie nella contea di Liangshan Ninan, prefettura autonoma. Torneremo su questa situazione nei prossimi aggiornamenti.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam