ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Meteo Telegramma

Meteo Cronaca & News Italia

Meteo Telegramma

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Aggiornamenti sintetizzati del tempo sull'Italia e nel mondo.

meteo telegramma 2016 light

05 febbraio ore 10:20

NEVICA DI NUOVO A NEW YORK, WASHINGTON E PHILADELPHIA. Ha ripreso a nevicare sulla East Coast e nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche peggioreranno ulteriormente, a causa di una nuova intensa ondata di gelo che si spingerà a latitudini molto meridionali, a interessare quasi interamente persino la Florida.

ISLPF l

  • 05 febbraio ore 09:30

GIORNATA DI PAUSA IN ATTESA DI UN NUOVO GUASTO. Dopo le basse temperature di una nottata serena, seguita ai venti di maestrale e tramontana di ieri che hanno spazzato i cieli italiani, le temperature durante la giornata tenderanno a risalire velocemente in un contesto di bel tempo. Da domani l'avanzata di nuovi annuvolamenti preannuncerà l'arrivo di una perturbazione, che anche se in transito veloce, porterà tanta neve sulle Alpi e piogge localmente intense.

  • 04 febbraio 2016 ore 07:25

OGGI NEVE SUGLI APPENNINI E VENTI DI TRAMONTANA E MAESTRALE OVUNQUE. Dopo la neve sulle Alpi della giornata di ieri, da stanotte nevica sugli Appennini. Con l'allontanamento verso est della perturbazione, saranno i rilievi del Centro e del Sud ad essere i più interessati. Intanto sempre su Centro, Sud e Isole spirano forti venti freddi di Maestrale e Tramontana.

  • 03 febbraio 2016 ore 12:55

DALLA NOTTE TEMPERATURE IN CALO E NEVE IN MONTAGNA. Nevica già sulle Alpi, ma dalla notte e durante la giornata di giovedì la neve farà la sua comparsa seppur modesta anche sugli Appennini insieme a un transitorio calo termico su tutto il Paese. Già da venerdì mattina il ritorno alla norma.

  • 03 febbraio 2016 ore 06:50

ANCHE LA FLORIDA A RISCHIO GELATE. Nell'ultima emissione del modello americano GFS, anche la Florida e gli stati confinanti del Sud-Est statunitense potrebbero essere a rischio di forti gelate. Qualora confermato, tale evento potrebbe compromettere fortemente la produzione agricola autoctona degli Stati del Sud. Sotto lo step dell'emissione suddetta.

gfsna 1 192

  • 03 febbraio 2016 ore 05:50

EAST COAST ANCORA GELO DA VENERDI'. Da venerdì prossimo gli Stati Uniti orientali saranno colpiti da ondate di gelo e neve a ripetizione, a causa del collasso del Vortice Polare sul continente nordamericano. In sequenza gli eventi si ripeteranno già nella settimana successiva e fino oltre la metà del mese.

  • 03 febbraio 2016 ore 04:20

DA OGGI MALTEMPO SULL'ITALIA. Oggi sulla nostra penisola avra' inizio una fase temporanea di maltempo in veloce estensione da nord verso sud.

Nevicate sulle Alpi, piogge più intense sul Nord-Est, deboli sul versante tirrenico, assenti su quello adriatico, con temperature in lieve flessione, più marcata sul Nord-Est.

meteo telegramma 2016 light

Redazione Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam