Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Maltempo Roma; fine Luglio AUTUNNALE in città e in tutto il Lazio! DETTAGLI

Meteo Cronaca & News Italia

Maltempo Roma; fine Luglio AUTUNNALE in città e in tutto il Lazio! DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Maltempo Roma; fine Luglio autunnale in città e in tutto il Lazio!

hubDi questi tempi, l'anno scorso o in generale durante tutte le recenti stagioni estive, gli abitanti delle regioni centro-meridionali stavano comodamente gustandosi il caldo estivo allungati su un tappeto nelle spiagge più belle che il nostro Paese offre ogni anno a noi abitanti italiani e ai numerosi turisti che affollanno lo Stivale in cerca di miti temperature.

A distanza di 12 mesi lo scenario sembra essersi capovolto e dalla bellissima descrizione delle righe precedenti si passa, in un attimo, al pessimismo più acuto che durante l'Estate bhè, non dovrebbe essere di norma come l'inverno o l'autunno, per dircela con tutta sincerità.

Oggi ad esempio sembra più il 31 Luglio oppure il 31 Novembre? Neanche i più scettici o i più caldofili potranno negare, dinanzi all'evidenza, che la giornata odierna rappresenta come una sorta di fantasma di un autunno che sembra voglia notevolmente accelerare i tempi.

Su Roma la giornata di ieri è finita male e quella di oggi è iniziata peggio; continui rombi di tuono, un teso e fresco vento da ovest, cielo grigio, piogge, rovesci e soprattutto temperature fresche, molto fresche sia in città, sia in provincia e sia sul resto del Lazio.

Basti considerare che attualmente i termometri fanno fatica a superare la soglia dei +16/+17°C, ad eccezione delle aree costiere. Valori così bassi sono una rarirà enorme a fine Luglio, e a pensare che ci troviamo statisticamente nel periodo più stabile dell'intera stagione estiva.

Non demordano tuttavia i romani e gli amanti del sole e del caldo, perchè da domani la situazione lentamente migliorerà e il week-end trascorrerà quanto meno più soleggiato rispetto all'ultimo periodo, con le temperature che tuttavia si manterranno si calde, ma comunque contenute e in generale non superiori ai +32/+33°C.

hub

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam