Meteo Cronaca & News Italia
Maltempo: NUBIFRAGIO nel Salernitano, maxi GRANDINATA a Sorrento! FOTO e dettagli
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 21 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'intensa perturbazione atlantica che nelle ultime 12-24 ore ha raggiunto la nostra Penisola, si sta gradualmente spostando verso sud e nel corso della nottata raggiungerà anche parte dell'estremo Meridione, scatenando una fase di violento maltempo che si protrarrà poi anche nella giornata di domani.
Durante la giornata di oggi il sistema perturbato ha determinato forti rovesci a carattere temporalesco soprattutto al Nord e su parte delle regioni centrali, in special modo la Toscana, mentre nel Lazio i fenomeni più consistenti si sono manifestati durante il mattino.
Scivolando poi verso sud/sud-est, il fronte d'aria fredda ha impattato anche sulla Campania, scatenando la formazione di un vasto temporale auto-rigenerante che ha investito soprattutto la parte centro-meridionale della Regione, causando allagamenti e maxi grandinate.
Un super nubifragio si è abbattuto nel Salernitano, creando numerosi disagi soprattutto nella località di Battipaglia, ove è stato notevole il lavoro dei Vigili del Fuoco a causa della grande presenza di acqua nelle strade. In via Bosco, secondo quanto riferito dai media locali, quatto autovetture sarebbero rimaste intrappolate in un sottopasso allagato, anche se fortunatamente non si sono registrati problemi per i passeggeri a bordo (tra loro anche tre bambini).
Poco dopo le ore 18, invece, una maxi grandinata si è abbattuta nella città di Sorrento, dopo un rovescio di pioggia che aveva determinato un sostanzioso abbassamento della temperatura. La grandine ha imbiancato strade, campi, giardini e orti, danneggiando presumibilmente molte coltivazioni.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.