Meteo Cronaca & News Italia
MALTEMPO Lazio: disagi dopo il temporale anche ad OSTIA; il vento abbatte gli alberi. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 21 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il fortissimo temporale che si è abbattuto oggi pomeriggio sulla Capitale si è presentato estremamente ingente e in alcuni casi ha scaricato al quolo quantitativi pluviometrici estremamente importanti, che a tratti hanno superato i 30-40 mm, a seconda delle zone.
La cella temporalesca, una volta attraversata Roma, si è poi spostata verso ovest e si è spinta fino in direzione del litorale costiero, ove la situazione meteorologica è sensibilmente peggiorata poco prima delle ore 16, specialmente tra Ostia e Fiumicino.
Ai primi tuoni all'orizzonte le spiagge si sono immediatamente svuotate e dall'affollamento generale il tutto si è trasformato nel deserto più assoluto, con solo qualche "spregiudicato" a caccia della foto del temporale dell'anno. Mica male però, l'importante è usare comunque la prudenza.
La situazione è rapidamente peggiorata intorno alle ore 16, o qualche minuto prima, quando ad Ostia un fortissimo vento ha iniziato a flagellare la città con raffiche che a tratti hanno superato i 60 km/h. Oltre alla pioggia e alla grandine, molti disagi si sono registrati anche a causa di diversi alberi caduti nelle strade, che per lungo tempo hanno bloccato il traffico. Foto sottostanti a cura del nostro collega Emanuele Valeri.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.