Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Editoriali Maltempo Italia: Tra stanotte e domattina qualche acquazzone si spingerà fin sulla Calabria tirrenica e il nord della Sicilia

Editoriali

Maltempo Italia: Tra stanotte e domattina qualche acquazzone si spingerà fin sulla Calabria tirrenica e il nord della Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

rovesci calabria tirrenica nord siciliaMentre fortissimi temporali si stanno attualmente concentrando soprattutto sulle regioni settentrionali, l'estremo Sud resta in attesa che l'aria fresca di origine nord-atlantica si spinga verso sud/sud-est, generando un marcato quanto evidente abbassamento delle temperature.

L'instabilità più marcata, dopo essersi concentrata in prevalenza tra il Nord-Est e le regioni centrali (tirreniche prima, adriatiche poi), si muoverà verso il Sud Italia, atteso, oltre che da un'intensificazione decisa dei venti, anche da un aumento parziale della nuvolosità.

Qualche acquazzone, anche di moderata intensità, bagnerà tra la sera e la notte di oggi le coste pugliesi centro-settentrionali, interessando anche le coste e le zone interne della Campania, in maniera diffusa.

Instabilità che successivamente estenderà in maniera ulteriore la sua azione verso sud, completando la propria espansionistica spingendosi verso la Calabria e la Sicilia.

Tra le coste tirreniche calabre e la parte settentrionale della Sicilia il Maestrale addenserà nubi localmente anche compatte ed in grado di generare qualche isolato rovescio sparso, anche di moderata intensità.

Non si tratterà tuttavia di un peggioramento significativo delle condizioni meteorologiche, ma solo di un rapido passaggio instabile che tenderà rapidamente ad allontanarsi.

Le conferme giungono infatti dal sensibile miglioramento che giungerà già nella giornata di lunedì, quando dei residui annuvolamenti, assolutamente innocui, resisteranno solo tra la Calabria ionica e la Sicilia sud-orientale.

Nel compenso, tuttavia, si andrà a materializzare un deciso abbassamento delle temperature.

rovesci calabria tirrenica nord sicilia

(Ecco i rovesci in arrivo tra stasera e domattina sulla Calabria tirrenica e nel nord della Sicilia. Fonte Lamma Toscana)

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam