Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Editoriali Marsili, Calabria, Emilia, Maya e "i geni del terrore", dove vogliamo arrivare?

Editoriali

Marsili, Calabria, Emilia, Maya e "i geni del terrore", dove vogliamo arrivare?

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Vincenzo Ficco mpi introIn questi giorni purtroppo le notizie relative al terremoto si stanno susseguendo in maniera molto veloce, tra numerose scosse, vittime, richieste di aiuto della popolazione colpita e crolli di monumenti storici. Meteoportaleitalia sta cercando di offrire al lettore, un'informazione a 360 gradi sull'evento in maniera precisa e senza eccessi.

Purtroppo devo denunciare in questo editoriale diverse speculazioni sul web atte a portare sul proprio sito dei click, con articoli da vero terrorismo mediatico. Ne ho lette di tutti i colori in questi giorni, "teorie pazze su paesi colpiti dal sisma emiliano che spariscono sprofondando, il Vulcano Marsili che sta per esplodere creando uno Tsunami sulle coste del basso Tirreno, amplificazione dell'attività sismica che sta interessando il Pollino con articoli catastrofici".

Ricordo che lo sciame in Calabria prosegue da mesi e non si è creato ora. L'apoteosi informatica poi è quella per cui ogni evento più o meno catastrofico viene legato ai Maya. L'ultima notizia letta sul web però ha il sapore dell'incredibile e oltre che lasciarmi l'amaro in bocca mi fa pensare quanto questo Paese sia caduto in basso a livello informativo. Vi riporto la notizia così come l'ho letta: ALERT: PREVISTO TERREMOTO IN CALABRIA E SICILIA DI MAGNITUDO 7.5. Di fronte a tanta deficienza intellettuale, scusate le parole pesanti ma il tutto è doveroso, non rimane che denunciare questi terroristi del Web, ricacciandoli nel loro stupido limbo di ignoranti. Sono sciacalli come quelli arrestati mentre tentavano si rubare nelle case desolate del sisma.

Internet è un mezzo importante e chi fa informazione come me lo sa bene. Non servono questi "geni del terrore" in un momento simile ma serve gente come Valentina Sabatini ad esempio che mi contatta per pubblicizzare sul Portale un'iniziativa di primo soccorso per i terremotati dell'Emilia, serve la volontà di tutti di stare vicino a queste persone facendo un'informazione seria senza terrorizzare nessuno e aiutando chi necessita.

Vincenzo Ficco mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam