Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Allerte & Emergenze Diretta Maltempo: Forti temporali in Campania, un teso Maestrale "spazza" la Sardegna. Sole al Nord-Ovest

Allerte & Emergenze

Diretta Maltempo: Forti temporali in Campania, un teso Maestrale "spazza" la Sardegna. Sole al Nord-Ovest

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

diretta maltempo italua 13 settL'intensa perturbazione proveniente dal nord Atlantico si sta ulteriormente spingendo verso sud e lo testimoniano le nubi che hanno ormai raggiunto anche parte della Sicilia settentrionale, ove le condizioni del tempo peggioreranno bruscamente nel corso del tardo pomeriggio.

Ampie schiarite stanno invece interessando le estreme regioni nord-occidentali, mentre qualche nuvola sparsa resiste sulla parte più orientale.

{module [461]} Scendendo verso sud ritroviamo condizioni di cielo generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso in gran parte dei settori centrali italici, con piogge e rovesci che a macchia di leopardo stanno bagnando quasi tutto il territorio. Le schiarite più ampie le ritroviamo solo sulle coste toscane e in taluni tranni del Lazio settentrionale.

Forti temporali si stanno in queste ore abbattendo sulla Campania, specie sul settore meridionale e nelle zone interne, ove si registrano ingenti accumuli pluviometrici. Temporali che si stanno spingendo fin sui settori tirrenici della Calabria, ove le condizioni del tempo peggioreranno sensibilmente nel corso delle prossime ore.

In generale sta piovendo in maniera continua, a tratti anche in forma moderata, lungo tutta la fascia adriatica, dalle Marche alla Puglia, fatta eccezione per il Salento, ove resistono delle ampie schiarite. Estrema variabilità anche per quel che concerne la Sardegna, ove segnaliamo testi venti di Maestrale che gradualmente si stanno impossessando di tutta l'Isola.

Fa fresco in tutto il Centro-Nord, i valori fanno persino fatica a superare i +22/+23°C. Da segnalare i +14°C di Campobasso, i +15°C di Rieti e i +17°C di Ancona e Rimini. Caldo residuo solo all'estremo Sud, ove spiccano i +29°C di Grottaglia e Lecce e i +30°C di Messina. Ma anche qui, presto, i valori subiranno un brusco tracollo.

diretta maltempo italua 13 sett

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam