Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Allerte & Emergenze L'Aeronautica Militare si sbilancia sulla giornata di domani: L'AVVISO DETTAGLIATO!

Allerte & Emergenze

L'Aeronautica Militare si sbilancia sulla giornata di domani: L'AVVISO DETTAGLIATO!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

ciclone2Il vortice depressionario che interesserà la Sardegna e successivamente gran parte della nostra Penisola a partire da questa notte, ha i riflettori puntati ormai da tutti i meteorologi italiani, anche quelli più importanti. Dopo averne parlato a ripetizione negli spazi meteorologici delle ultime dirette televisive, anche sul sito dell'Aeronautica Militare compare un avviso di condizioni meteorologiche estreme che potrebbe esser definito "storico", vista la terminologia "importante" adottata all'interno di questo. Entriamo nel dettaglio.

 Il comunicato è stato pubblicato sul sito www.meteoam.it  questa mattina intorno alle ore 9 e di solito viene composto in maniera congiunta analizzando velocemente la fenomenologia che interesserà ogni regione Italiana. Sulle nostre pagine e nelle sezioni relative alle previsioni meteo, avrete letto in modo anche estenuante tutti i dettagli riguardanti alle zone che verranno maggiormente colpite dal centro di bassa pressione.

Per quanto riguarda l'intensità della ventilazione al suolo, nel comunicato che vi proponiamo viene usato il termine "eccezionalità", che difficilmente compare risultando "storico" in questo caso. 

AVVISO EMESSO ALLE ORE 09.00/UTC DEL 12/04/2012: AVVISO METEOROLOGICO N.22 EMESSO ALLE ORE 09:00 UTC DEL GIORNO 12/04/2012. DALLE PRIME ORE DI DOMANI, 13 APRILE 2012, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO: - PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SULLA SARDEGNA IN ESTENSIONE AL LAZIO DALLA MATTINATA ED A CAMPANIA E SETTORI TIRRENICI DI BASILICATA E CALABRIA DALLA SERA. - VENTI FORTI A CARATTERE DI ECCEZIONALITÀ SULLA SARDEGNA; SUCCESSIVAMENTE DALLA TARDA MATTINATA VENTI FORTI ANCHE SU LAZIO, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA, SPECIE SULLE ZONE COSTIERE. - MOLTO AGITATI IL MARE E CANALE DI SARDEGNA, LO STRETTO DI SICILIA, IL TIRRENO CENTRALE E QUELLO MERIDIONALE; DALLA MATTINATA DI SABATO, IL TIRRENO CENTRO-MERIDIONALE TENDERÀ A GROSSO CON MAREGGIATE SULLE COSTE DELLA CAMPANIA E SETTORI TIRRENICI DI BASILICATA E CALABRIA

Brando Trionfera new mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam