ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Video & foto meteo e natura Alfabeto:L'ABC inciso nella NATURA e visto dallo SPAZIO

Video & foto meteo e natura

Alfabeto:L'ABC inciso nella NATURA e visto dallo SPAZIO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Alcune lettere, come O e C, sono facili da trovare.


CQualche anno fa, mentre si lavorava su una serie di incendi, una V è apparsa in un'immagine satellitare da un pennacchio di fumo sopra il Canada.

Allora forse è possibile rintracciare tutte le 26 lettere dell'alfabeto inglese utilizzando solo le immagini satellitari della NASA e le fotografie degli astronauti? E' quello che si è chiesto Adam Voiland che con l'aiuto dei lettori e colleghi, ha iniziato a raccogliere le immagini di caratteristiche effimere come le nuvole, le fioriture di fitoplancton  e le nuvole di polvere che formano le forme che ricordano le lettere. Alcune lettere, come O e C, sono facili da trovare. Altre come la A, B, e la R un po' meno! Ecco il risultato. 

A, Cosa inizia con la A? C'è l'Antartide e l'Artide, le fioriture algali, le piogge acide, e l'atmosfera. E l'aerosol che modifica il punto di vista di un astronauta che ha catturato questa fotografia dello Utah Green River e il raddoppio su se stesso, una funzionalità nota come Bowknot Bend, dalla Stazione Spaziale Internazionale il 22 gennaio 2014.

A

B come buongiorno oppure come  biomasse e foreste boreali. Beirut, Barcellona ​​e Brasilia. Un gruppo di uccelli ammassati lungo Holla Bend. Il 4 agosto 2014, l'Operational Land Imager (OLI) eguipaggiato sul Landsat 8 ha acquisito questa immagine del fiume Arkansas e l'Holla Bend Wildlife Refuge. In inverno, è comune per il rifugio ospitare 100.000 anatre e oche in una sola volta.

B

Cosa inizia con la C? Questo curvatura di carbonato e quarzo aggrappati alla costa a forma di mezzaluna. Ci sono i satelliti CloudSat e CALIPSO. Scie da aerei da crociera sopra le nubi cumuliformi. La forza Corolis, clorofluorocarburi e i coccolitoforidi! Un astronauta ha catturato questa fotografia di un'isola artificiale a sud dell'Isola del Bahrain il 23 gennaio 2011. La spiaggia di sabbia sulle isole tropicali è in gran parte costituita da carbonato di calcio delle conchiglie e scheletri di organismi marini.

C

D come decomposizione dei detriti e la polvere depositata su un isola durante la deglaciazione. Deserti, delta, deforestazione. Che altro? DATI! I set di dati ... database ... sistemi di dati .... Visualizzazioni di dati. L'Enhanced Thematic Mapper sul Landsat 7 ha acquisito questa immagine di Akimiski alla James Bay il 9 agosto 2000.

D

E come Earth, Terra, naturalmente. L'evaporazione e la esosfera. Egitto e Eyjafjallajökull. Esker, massi erratici, El Niño e satellite EO-1. Questo è l'entourage effimero di alghe al largo della costa orientale di un'isola in cui si parla inglese! Il 25 ottobre 2009, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Aqua della NASA, ha catturato questa immagine di una fioritura di fitoplancton al largo della costa della Nuova Zelanda.

E

F come Firn -filled, fiordi, e le forme fisse di fossili pieni di roccia! Nebbia, i combustibili fossili, e difetti. Francia, Fort Collins, e per non dimenticare, le Fiji. L'OLI su Landsat 8 ha acquisito questa immagine a falsi colori di valli e catene montuose innevate a sud-est del Tibet, il 4 agosto 2014. Il Firn è un tipo di neve granulare che spesso si trova sulla superficie di un ghiacciaio prima di essere compressa in ghiaccio.

F

Cosa inizia con la G? Satelliti Geostazionari in orbita geosincrona. I gas serra e il riscaldamento globale. Ghiacciai ...  Going, Gone. Questi granelli gloriosi di sabbia dolcemente curati dal potere di rettifica dell'Oceano Pacifico. Questa immagine della Pinaki Island è stata catturata dagli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale nel mese di aprile 2001.

G

H come Hello! Haze, uragani e idrocarburi. Hawaii e Hakodate. Humus colmo su queste colline nel cuore del Kirghizistan. Il 30 agosto 2014, l'OLI su Landsat 8 ha acquisito questa immagine di fiumi che attraversano creste colorate nel sud-ovest del Kirghizistan.

H


Quello che inizia con I ? In siti di misurazioni e radiazione infrarossa. Lastre di ghiaccio e istmi. Istanbul e Ilopango. L'immagine intrigante dell'India’s Andaman Islanddopo, un incidente intimidatorio che coinvolge un terremoto. Il 10 febbraio 2007, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Terra della NASA ha catturato questa immagine delle isole Andamane. I sottili anelli luminosi che circondano molte delle isole sono barriere coralline che sono state sollevate da un terremoto vicino a Sumatra nel 2004.

I

Cosa inizia con J ? Satellite Jason-1 e la corrente a getto. Gerusalemme, Jakarta e il Johnson Space Center. Questa barriera corallina color giada contrapposta contro il groviglio di mare. Il 17 luglio 2015, l'OLI su Landsat 8 ha catturato questa immagine del Trunk Reef vicino a Townsville, in Australia.

J

K come Kamchatka, Kizimen, Kronotsky, e vulcani Krasheninnikov. Kelp, carsico, e Kettle Lakes. Kilauea e Krakatau. Venti catabatici si snodano a crociera lungo crepacci di ghiaccio in Canada! Il 3 agosto 2015, l'OLI su Landsat 8 ha acquisito questa immagine dei ghiacciai al Sirmilik, Parco Nazionale Pond Inlet a Mittimatalik, in Canada.

K


Cosa inizia con L? Las Vegas e Le Havre. Landsat, lidar e la litosfera. Questi piccoli grumi di liquido congelato disseminati in tutto il nord-est come un vello di agnello. Il 30 ottobre 2008, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Aqua ha catturato questa immagine di neve in tutto il nordest degli Stati Uniti.

L

Cosa inizia con M? Mississippi. satelliti MODIS e MISR. Mumbai, Miami e Mosca. Queste morene mediali sono in fusione con fango e minerali per millenni! Il 14 agosto 2015, l'OLI su Landsat 8 ha catturato questa immagine dei ghiacciai nelle montagne Tian Shan, nel Kirghizistan di nord-est. Il sentiero di sedimento marrone nel mezzo del ghiacciaio superiore è una morena mediana, un termine che i glaciologi usano per descrivere i sedimenti che si accumulano nel bel mezzo della fusione dei ghiacciai.

M

Cosa inizia con N ? Numerosi nuclei di condensazione di nuvole nel Nord del Pacifico! Il vicino infrarosso e NDVI e il satellitare Nimbus. Sistema meteorologico Nor'easters e il Nilo, la notte. Il 4 marzo 2009, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Terra ha catturato questa immagine di tracce delle navi sopra il Pacifico. Le emissioni delle navi contengono piccole particelle che causano la formazione delle nuvole.

N


Cosa inizia con la O ? Era un oggetto inorganico strano dallo spazio che cancellato questo pezzo di Mauritania? Ovviamente. Che altro inizia con la O? Il Delta dell'Okavango. Lanche, lo stillicidio di lava e lo strato di ozono. Il  24 gennaio 2008, l'Advanced Spaceborne Thermal Emission and Reflection Radiometer (ASTER) sul satellite Terra ha catturato questa immagine del meteorite Tenoumer del cratere in Mauritania. Il meteorite ha colpito la Terra tra i 10.000 e i 30.000 anni fa.

O

P: Pennacchi dal vulcano Pavlof. La tettonica delle placche, la pietra pomice dai flussi piroclastici. Parigi e Perth. La spinta potente dell'acqua che passa il permafrost lungo il fiume Mackenzie. Il 4 agosto 2005, il sensore ASTER sul satellite Terra ha catturato questa immagine a falsi colori del Mackenzie River Delta, in Canada.

P

E con la Q? QuikSCAT, terremoti, e sabbie mobili. Gli eccentrici ciottoli di quarzo don chisciottesco in questo lago con una forma strana! Il 29 novembre 2004 ASTER, equipaggiato sul satellite Terra della NASA ha acquisito questa immagine del Lonar Crater in India. Il quarzo con una struttura inusuale che si  può formare solo sotto forte pressione, offre un indizio che il lago si è formato da un grande meteorite.

Q

R? radiometri e radiosonde. Roma e Rotterdam. La splendente radiazioni solare che riflette dalla superficie di questo lago. Il 20 gennaio 2015, l'OLI su Landsat 8 ha catturato questa immagine del Lago Menendez in Argentina.

R

Cosa inizia con la S? Turbine stratocumulus scorrevoli sui mari salati dell'Atlantico! Stratovulcani, solfati, e sunglint. Satelliti e spettrometri. Il 29 aprile 2009, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Terra ha acquisito questa immagine di nuvole che turbinano sopra l'Oceano Atlantico.

S

E con la T? Vulcani Taal e Tobalchik. Taiga, tifoni, trombe d'aria, e temporali. Il tesoretto di alberi e città nascoste in questo terreno negli Emirati Arabi Uniti. Il 9 marzo 2015, L?Operational Lande Imager su Landsat 8 ha catturato questa immagine dello sviluppo lungo due strade negli Emirati Arabi Uniti.

T


U? come Ulaanbaatar. La radiazione ultravioletta e l'urbanizzazione. Questo ondulato sollevato del fiume in Utah. Il 9 maggio del 2004, il satellite Ikonos ha catturato questa immagine del Gooseneck State Park nello Utah.

U

Grande o piccola V come i volumi enormi di ceneri vulcaniche che virano  con i venti variabili! Vladivostok, Venezia, Venezuela e Lago Valencia. Il 23 marzo 2015, l'OLI su Landsat 8 ha acquisito questa immagine di cenere sulla neve intorno al Shiveluch, uno dei più grandi e più attivi vulcani sulla penisola della Kamchatka in Russia.

V

Cosa può iniziare con la W? Ciuffi ribelli di polvere che si diffonde con i venti invernali. Washington e Varsavia. Acqua, lunghezze d'onda e agenti atmosferici. Il 13 gennaio 2009, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Terra della NASA ha catturato questa immagine di polvere che soffia sul Mar Rosso.

W

E con la X? Ci sono xenoliti, lo xilema in xerici boschi, e le città di Xian e Xalapa. Non c'è molto altro che comincia con X, così è meglio rilassarsi e godersi questo eccellente ghiaccio a X! Il 7 agosto 2012 ASTER, sul satellite Terra della NASA ha catturato questa immagine a falsi colori del nord-ovest del Ghiacciaio Leidy, in Groenlandia.

X

E la Y? Il desiderio di un fiume sotterraneo piuttosto giovane nel mezzo di vecchie Yardangs ingiallite! Yellowstone, la Yukon Delta e il Mar Giallo. Il 25 dicembre del 2000 ASTER sul satellite Terra della NASA, ha catturato questa immagine a falsi colori del fiume Ugab in Namibia.

Y

Z, di Zambia e Zimbabwe. Zenith e zooplancton. Un'infinità di particelle di fumo a zig zag sopra il Canada! L'11 luglio 2012, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Aqua della NASA ha catturato questa immagine di fumo a macchia d'olio sul Canada.

Z

Ali Dorate

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam