Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero News bizzare, video pazzie e "fuori tema" Profezia Maya: fine del mondo anticipata al 5 giugno?

News bizzare, video pazzie e "fuori tema"

Profezia Maya: fine del mondo anticipata al 5 giugno?

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

maya1Che ci crediate o no, il 2012 è oramai arrivato e si porta dietro le tante teorie sull’"imminente" fine del mondo. La più nota, come tutti sappiamo, è la profezia Maya, secondo cui il 21 dicembre 2012 sarà il giorno della catastrofe. Anche se, in realtà, le interpretazioni a tal proposito sono diverse: c’è chi parla di un evento devastante che porterà alla fine della vita come la conosciamo oggi e chi invece afferma che il 2012 sarà l’inizio di una nuova era di pace e spiritualità. Anche se non tutti riescono a sorridere sulla paura che nasce dalla più catastrofica interpretazione delle scritture dei sacerdoti maya, il dato sicuro che ora viene certificato dai moderni astrofisici è la coincidenza del preciso allineamento Sole-Venere-Terra con la data del prossimo 5 giugno 2012: il che ci costringerebbe ad anticipare la fine del mondo di 200 giorni rispetto al solstizio invernale di quest'anno.

 Clicca qui ►:  DIRETTA E ORARI DEL PASSAGGIO DI VENERE DAVANTI AL SOLE- Pagina Facebook Meteoportaleitalia 

Stando agli ultimi calcoli dell'archeologa americanista Maria Longhena, a segnare la fine del ciclo calendariale dei Maya sarà il passaggio di Venere sul disco solare, e ciò avverrà il prossimo 5 Giugno 2012. L'allineamento del Sole e di Venere - sostiene la Longhena - simboleggia eventi nefasti poichè la divinità legata a questo pianeta era associata a guerre, alluvioni, carestie, tragedie. In una recente intervista, Maria Longhena spiega il motivo per cui sia tanto importante il passaggio di Venere: “La divinità legata a questo pianeta era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del conto lungo calendariale maya è prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest’ultima è rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra".

 Anche secondo l'astrofisico Jesùs Galindo Trejo, che ha studiato i dipinti parietali nella «Sala degli Affreschi» a Mayapan, le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (Messico del Sud) prevedono "la fine del ciclo calendariale al compimento del «Conto lungo», con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale porterà..."

Non è dato sapere come finisce la frase poichè la stele è rovinata a tal punto da rendere illeggibili le lettere. Quindi a questo punto ci toccherà solo aspettare di trascorrere il 5 Giugno e vedere cosa accadrà! (Fonte: unionesarda.it)

fine-del-mondo-2012

Angelo Ruggieri mpi end

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam