News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
Pescatore americano cattura un pesce con la DENTATURA umana!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
- Pubblicato 27 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Lo scorso fine settimana un pescatore americano, insieme a suo figlio, si sono avventurati in una battuta di pesca sulle acque del lago Burligton County. Ad un certo punto qualcosa abbocca all'amo e il pescatore si affretta immediatamente a tirarlo su; il pesce, tuttavia, oppone resistenza e ci vogliono diversi minuti prima che il combattimento termini. A quel punto sembrava che all'amo ci fosse attaccato un piranha gigante ma, non appena aperta la bocca dell'esemplare, la scoperta shock!
Il pesce aveva infatti una dentatura praticamente umana! "Non ho mai visto nulla di simile, era un pesce diverso da tutti gli altri e solo dopo numerose ricerche su internet ho capito che si trattava del Pacu, un lontano parente del Piranha originario del Rio delle Amazzoni". Queste le parole del pescatore.
Ma come ha fatto questa specie amanozzonica a spingersi così verso nord in un lago americano? Probabilmente è stato ammesso nel bacino da persone che per lungo tempo lo hanno tenuto all'interno di un acquario. Il pesce, infatti, può essere acquistato presso tutti i negozi di animali, anche se purtroppo in pochi sanno che non può vivere nelle fredde acque di questi luoghi.
Questo esemplare viene anche definito da molti residenti dell'Amazzonia come il "pesce mangia testicoli" perchè due pescatori della Papua Nuova Guinea vennero letteralmente castrati! L'emorraggia fu particolarmente intensa che entrambi morirono. Il Pacu, come già detto, appartiene alla famiglia dei Piranha, ma a differenza del "cugino" ben più carnivoro può anche nutrirsi di erba, da integrare con una dieta di pesci, uccelli e topi.
Esemplari anche piuttosto grandi abitano nelle acque del New Jersey, del Colorado, della California, dell'Arkansas, del Texas, dell'Alabama, dell'Idaho, dell'Indiana e della Virginia. Possono raggiungere anche la lunghezza di un metro e arrivare a pesare fino a 20 kg.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.