ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero News bizzare, video pazzie e "fuori tema" Flash misterioso ha illuminato il cielo nella regione di Sverdlovsk. VIDEO

News bizzare, video pazzie e "fuori tema"

Flash misterioso ha illuminato il cielo nella regione di Sverdlovsk. VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Un'esplosione simile si verificò a Singapore nel 2010

nov 14 2014 flash over russia uralIl cielo è diventato rosso e poi si è illuminato di una luce di colore giallo brillante il 14 novembre 2014 alle 13:39 UTC (18:39 ora locale).

Tanti i video di questa esplosione "misteriosa", che si è verificata vicino a Chelyabinsk anche se ancora non ci sono  spiegazioni precise da parte delle autorità e dagli scienziati sull'accaduto.

Un nuovo meteorite, un lancio di un razzo o un'esercitazione militare? Tutto resta ancora avvolto nel mistero! L'evento è stato filmato da diverse persone, ma nessuno dei testimoni ha sentito un lampo di fuoco causato da un'esplosione. Il bagliore arancione è divampato per alcuni secondi e poi è scomparso.



Le squadre di emergenza hanno suggerito che forse i  militari  potevano aver svolto una procedura di eliminazione di ordigni esplosivi in ​​programma. L'amministrazione comunale ha anche detto che tale smaltimento delle munizioni avrebbe avuto luogo, mentre i militari invece hanno spiegato che nessuna procedura era in atto.

L'astronomo Vladimir Krushinsky ha spiegato che non può trattarsi di asteroidi. " L'ombra della luce dipende dalla temperatura dell'oggetto, e lampi causati dai meteoriti sono di solito più bianchi" ha spiegato. Forse allora dei  lanci dal cosmodromo di Plesetsk che si trova al di sopra la zona? Questo cosmodromo si trova a Mirny, Oblast di Arcangelo, a circa 800 km a nord di Mosca e circa 200 km a sud di Arkhangelsk. E' stato originariamente sviluppato come un sito ICBM per il missile R-7 ed è anche servito per numerosi lanci di satelliti utilizzando l'R-7 e altri razzi.

Il primo razzo russo progettato per l'esplorazione spaziale civile è stato lanciato in primo luogo da Plesetsk. Il primo volo di prova del Angara ha avuto luogo con successo il 9 luglio 2014.

Secondo il sito web dell'Agenzia Spaziale Federale Russa, l'ultimo lancio dal Plesetsk è avvenuto il 29 ottobre, con il prossimo in programma per il 24 novembre.

Un flash simile è stato registrato anche il 13 novembre. Il video è stato realizzato sulla strada Artemovskii.

E a Singapore il 18/19 marzo 2010:

nov 14 2014 flash over russia ural


Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam