Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero News bizzare, video pazzie e "fuori tema" Prima un fulmine e poi delle strane luci nel cuore della notte!

News bizzare, video pazzie e "fuori tema"

Prima un fulmine e poi delle strane luci nel cuore della notte!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Una vasta distesa di luci rosse-arancio incandescenti nel cuore della notte

lucirosse3 Un pilota e il suo co-pilota sono rimasti sorpresi e incuriositi nel vedere una misteriosa distesa di luci rosse-arancio mentre stavano sorvolando l'Oceano Pacifico.

Le strane luci sono state avvistate a sud della penisola russa della Kamchatka durante il volo di un Boeing 747-8 da Hong Kong a Anchorage, in Alaska. Il bagliore si è verificato circa 20 minuti dopo un fulmine!

luci6

Diverse le ipotesi! C'è chi pensa possano essere stati originati dall'esplosione di un enorme vulcano sotto la superficie dell'oceano. Un flash di luce intensa, dopo un fulmine diretto verticalmente in lontananza! 
Il bagliore è ancora un mistero; luci simili sono state avvistate al largo della costa di Bangkok come documentato in un nostro articolo, ma van Heijst dice che queste non avrebbero senso esserci in questa zona.

Ecco il racconto: "Più ci avvicinavamo più intenso era il bagliore che colorava le nuvole e il cielo sotto di noi, in una parte del mondo dove ci doveva essere soltanto acqua!

lucirosse

lucirosse2

"Allora, molto in lontananza davanti a noi, appena oltre l'orizzonte abbiamo avvistato una luce. Sembrava un fulmine, ma più intenso e diretto verticalmente in aria. Non ho mai visto niente di simile prima, e non c'erano lampi prima o dopo questa singola esplosione di luce. Poiché non vi erano temporali sulla nostra rotta, abbiamo fatto una ricerca di possibili tempeste non registrate dal nostro radar, che avrebbero potuto e potrebbe causare problemi in seguito. L'unica causa potrebbe essere rinvenuta nell'esplosione di un enorme vulcano appena sotto la superficie del mare. Ma non abbiamo visto nessuna colonna di cenere nel mezzo della notte. Prima del volo avevamo sentito via radio di terremoti in Islanda, Cile e San Francisco, ma non abbiamo ricevuto nessun avviso di alcuna attività".

L'Oceano Pacifico è una regione conosciuta come "Anello di Fuoco", dove si verificano un gran numero di terremoti ed eruzioni vulcaniche. La forma a ferro di cavallo evidenziata nella foto è di 25.000 miglia (40000 km) e, con 452 vulcani, è la patria di oltre il 75% dei vulcani attivi e inattivi del pianeta.

L'indagine per scoprire cosa effettivamente possa essere accaduto è ancora in corso.

lucirosse5

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam