Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
MALTEMPO Europa: preoccupa la piena del Danubio, situazione CRITICA anche in Austria. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 05 Giugno 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Situazione critica sull'Europa centro-orientale a causa dell'intensa ondata di maltempo che da alcuni giorni sta affliggendo moltissimi Paesi, in maniera particolare Austria, Repubblica Ceca e Germania meridionale, ove la situazione, in alcune aree, si presenta estremamente critica.
In molte città è allarme nella giornata di oggi a seguito della probabile ondata di piena del Danubio, che minaccia in ogni momento di rompere gli argini.
Massima allerta anche a Vienna per la piena del fiume, ma in generale in gran parte dell'Austria si preannuncia una giornata davvero molto difficile, oserei dire critica per certi versi.
Una persona ha perso la vita e due risultano i dispersi a causa di alcune frane causate dalle persistenti piogge che ormai non mollano la presa da ben tre-quattro giorni.
Più di 300 persone sono state evacuate, soprattutto nella zona occidentale del Paese, ove si registra la situazione più difficile. Tanti i disagi nelle provincie di Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo.
A Sant Johann, vicino Salisburgo, un uomo è morto mentre stava partecipando alle operazioni di pulizia. A Linz il danubio sta seriamente minacciando di rompere gli argini e i Vigili del Fuoco hanno chiuso quasi tutte le strade.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.