Meteo Flash News
Chicchi di GRANDINE ENORMI a Bajo Aragón. E intanto si stimano i DANNI. VIDEO e FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 03 Settembre 2015
- Scritto da A.T.
I comuni spagnoli interessati dalla grandinata di lunedi gradualmente tornano alla normalità anche se l'ulteriore pioggia di queste ore ha causato nuovi allagamenti.
I forti temporali accompagnati da forti raffiche di vento hanno causato ingenti danni soprattutto all'agricoltura. Gli alberi da frutta sono stati danneggiati dai chicchi di grandine di grosse dimensioni. Secondo le stime preliminari dell'Unione Agricoltori e Allevatori d'Aragona (UAGA), circa 700 ettari di terreno sono stati distrutti. "Un incidente catastrofico e la cosa peggiore è che i coltivatori stavano per raccogliere le pesche che rappresentano la maggior parte della produzione ", ha dichiarato Joaquín Alquézar, sindaco del comune di Puigmoreno. La grandinata, che è durata per più di 15 minuti, ha colpito il 100% della terra arabile causando danni a frutti, foglie e rami.
Danni ingenti anche a Bajo Aragón, una delle 33 comarche dell'Aragona e nel Teruel, nella città di Torre del Compte. A Saragozza, all'interno della piazza d'armi di San Gregorio, un fulmine ha causato un incendio in una zona di montagna vicino Castejon de Valdejasa.
A.T.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.