Meteo Flash News
Pesanti INONDAZIONI in Niger, oltre 1.000 sfollati e 4 MORTI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 17 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
In un rapporto pubblicato la scorsa settimana dall'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affatti umanitari (OCHA) è stato riferito che le pesanti alluvioni che hanno investito il Niger dalla fine di Luglio hanno colpito almeno 20.000 persone e causato 4 morti. Viene inoltre riferito che almeno 2.000 abitazioni e 500 ettari di terreno agricolo sono stati distrutti dalla pioggia.
Attualmente oltre 3.000 persone vivono in case provvisorie o nei campi; sette le regioni maggiormente colpita da questa violenta fase di maltempo: Agadez, Dosso, Maradi, Niamey, Tahoua, Zinder e Tillabèri, ove oltre 7.000 residenti sono stati colpiti dall'alluvione.
E attenzione alla seria minaccia rappresentata dal fiume Niger, che rappresenta un serio problema anche per la capitale, Niamey. L'OCHA ha riferito che i livelli dei fiumi hanno attualmente raggiunto i 580 cm, ben 50 cm al di sopra del normale livello di guardia.
Per questo le autorità hanno chiesto a tutti i residenti che vivono sulle rive del fiume Niger di abbandonare le proprie abitazioni. Nel corso delle ultime due settimane queste pesanti alluvioni hanno colpito anche il vicino Mali e il Burkina Faso, così come la Guinea.
Alluvioni in Niger, bilancio sempre più pesante.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.