Meteo Flash News
Furiose INONDAZIONI devastano la Corea del Nord; 21 morti e 9 dispersi
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 13 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua l'intensa ondata di maltempo che da qualche giorno sta interessando la Corea del Nord; in una dichiarazione rilasciata nella giornata di ieri, mercoledì 12 Agosto, la Federazione Internazionale della Croce Rossa ha riferito che il numero delle vittime a seguito delle devastanti inondazioni che stanno colpendo il Paese è salito a 21, mentre sarebebro invece 9 al momento i dispersi.
Secondo il comitato di Stato per le emergenze e i disastri e il governo della Corea del Nord e della Corea del Sud sarebbero circa 3.455 le persone colpite dall'alluvione, mentre il numero di vittime e dispersi combacierebbe in tutto e per tutto; 21 e 9. Inondazioni che hanno inoltre danneggiato e/o distrutto un numero vicino alle 1000 abitazioni e si prevede addirittura che la situazione possa ulteriormente peggiorare nel corso dei prossimi giorni.
Le provincie maggiormente colpite sono quelle di South Hwanghae, la contea di Byoksong e Sud e Nord Hamgyong Hamgyon. La Croce Rossa ha inoltre immediatamente reagito alla situazione, inviando assistenza immediata e sicura ed evacuando le persone dalle zone più vulnerabili.
Alluvioni in Corea del Nord.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.