Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Flash News Caldo RECORD in California, ancora emergenza NEVE in Bulgaria

Meteo Flash News

Caldo RECORD in California, ancora emergenza NEVE in Bulgaria

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Mai così caldo in California negli ultimi 60 anni!

bgh ghDel potente ciclone tropicale Pam ne abbiamo parlato in lungo e in largo in questi ultimi giorni, ora l'attenzione va concentata soprattutto sulle temperature da record che si stanno registrando in California e i disagi causati dalla neve in numerosi villaggi della Bulgaria meridionale. Ma entriamo nel dettaglio.

Caldo record in California, mai così negli ultimi 60 anni! Temperature marzoline da record in questo fine settimana californiano. A detta degli esperti mai, negli ultimi 60 anni, si registravano valori termici così elevati in questo periodo.

I termometri, infatti, hanno agevolmente superato la soglia dei +30°C, con  la gente che ne ha gbwerbwyapprofittato per prendere d'assalto le spiagge di tutta la costa occidentale.

A Los Angeles, Long Beach e San Diego son stati stabiliti nuovi record di temperatura per quanto concerne questa fase marzolina; nel centro di Los Angeles, alle ore 13:00 di ieri, sono stati misurati +33,8°C, nelle zone vallive si sono persino superati i +34°C (come a San Gabriel).

I meteorologi rivelano che le temperature si presentano di circa 10-11°C al di sopra del normale e che solo da lunedì-martedì i valori si abbasseranno per l'arrivo di aria un pò più fresca.

Emergenza neve in Bulgaria: dal caldo alla neve, perchè in Bulgaria, specie nei settori meridionali della Regione, continua l'emergenza dopo le recenti, abbondanti nevicate che hanno letteralmente gtnsommerso questa zona del Paese.

Nell'area di Smolyan si registrano i disagi maggiori, qui il manto nevoso supera ancora i 140-150 cm e la situazione continua a presentarsi estremamente difficile.

Almeno 270 villaggi nella parte sud sono senza corrente elettrica, le persone addirittura stanno persino esaurendo le scorte alimentari e il grande accumulo nevoso impedisce la distribuzione del cibo e dell'acqua.

 

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam