Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Blizzard di neve PAUROSO a Lviv, Ucraina. Città completamente PARALIZZATA, scuole chiuse e aeroporti bloccati

Meteo Cronaca & News Estero

Blizzard di neve PAUROSO a Lviv, Ucraina. Città completamente PARALIZZATA, scuole chiuse e aeroporti bloccati

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

blizzard lvivTutta l'Europa centro-orientale sta vivendo una delle più crude fasi invernali di questa stagione che pian piano tenderà gradualmente a mollare la presa. Certo, probabilmente almeno fino alla fine di Marzo non mancheranno le occasioni per assistere ad altre corpose irruzioni fredde, ma si tratta oramai dei classici colpi di coda dell'Inverno.

In questi ultimi giorni, o meglio, nelle ultime 24-72 ore, le abbiamo viste davvero di tutti i colori; dalle bufere di neve tra Francia, Inghilterra e Benelux, ai paurosi blizzard che hanno letteralmente sommerso la Polonia, la Repubblica Ceca, l'Ungheria, la Slovacchia e la Russia occidentale.

Non dimentichiamo ovviamente anche l'Ucraina, uno dei Paesi che sta sicuramente vivendo la fase più fredda e nevosa dell'intera Europa. Diverse città sono alle prese con accumuli nevosi impressionanti, manca l'energia elettrica e di conseguenza anche i riscaldamenti non funzionano a dovere, creando disagi all'interno delle abitazioni.

Manca da moltissime ore l'elettricità in più di 60 case, colpita da forti blizzard anche la città di Kiev ma, soprattutto, quella di Lviv, alle prese probabilmente con la nevicata più intensa degli ultimi 15 anni. L'intera città è completamente sommersa dalla neve, i pali della corrente sono stati abbattuti, chiuse tutte le scuole e bloccati gli aeroporti. Insomma, una situazione davvero molto, ma molto difficile.

Nella città di Leopoli, in soli due giorni, è caduto il quantitativo nevoso che solitamente si registra in un solo mese, confermando effettivamente la rilevante entità dell'evento. Anche qui scuole e uffici chiusi, elettricità che manca da molte ore su diversi quartieri, gelo che aumenterà costantemente tra la notte odierna e la successiva mattinata.

blizzard lviv

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam