Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Paurosa GRANDINATA a Mar de la Plata, in Argentina. Chicchi ENORMI si abbattono sulla località costiera, causando danni INGENTI. Le foto e l'incredibile VIDEO

Meteo Cronaca & News Estero

Paurosa GRANDINATA a Mar de la Plata, in Argentina. Chicchi ENORMI si abbattono sulla località costiera, causando danni INGENTI. Le foto e l'incredibile VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

grandine ArgentiUn'intensa fase di maltempo si è abbattuta nella giornata di domenica in alcuni settori dell'Argentina, ove il transito di un incisivo fronte freddo ha determinato la formazione di violenti temporali che dall'entroterra si sono poi successivamente spostati verso le aree costiere, generando fortissime precipitazioni.

Forte instabilità soprattutto a Mar de la Plata, una cittadina costiera che proprio domenica ha dovuto fronteggiare una super tempesta di gradine dovuta al transito di un sistema temporalesco assolutamente intenso, devastante, che ha scaricato al suolo quantitativi pluviometrici assolutamente incredibili.

I media locali hanno descritto il fenomeno come "il peggiore che si sia verificato in città nel corso degli ultimi tre decenni". I chicchi erano di dimensioni paurose, grandi come uova di gallina e hanno causato danni ingenti ad abitazioni e autovetture parcheggiate in strade.

Distrutti molti tetti e molte finestre in case ed aziende, i chicchi erano addirittura ben superiori ai 5 cm di diametro e molte zone della città si sono rapidamente tinte di bianco, quasi come fosse una nevicata. La tempesta ha inoltre abbattuto diversi pali dell luce e rovesciato moltissime alberi.

La temperature, inizialmente ben oltre i +30°C, è incredibilmente scesa in pochissimo tempo al di sotto dei +20°C, aumentando notevolmente la sensazione di freddo. Temporali che si sono poi sostati in direzione dell'Uruguay e in alcuni settori del Brasile, interessati da piogge torrenziali e persistenti.

grandine Argenti 3

grandine Argenti 2

grandine Argenti 1

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam