Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero La Gran Bretagna è SOMMERSA dalla neve, spettacolari immagini dal SATELLITE. Ora la minaccia arriva dal super ciclone in Atlantico, atteso altro MALTEMPO. Tutte le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

La Gran Bretagna è SOMMERSA dalla neve, spettacolari immagini dal SATELLITE. Ora la minaccia arriva dal super ciclone in Atlantico, atteso altro MALTEMPO. Tutte le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve gran breta 27 gen 8Nei giorni scorsi, come abbiamo più volte approfondito in maniera dettagliata, le Isole Britanniche hanno fronteggiato una fase di maltempo particolarmente avversa, caratterizzata da abbondanti e copiose nevicate che hanno imperversato per un lungo periodo di tempo in gran parte del settore.

La neve è caduta copiosa in moltissime zone dell'Inghilterra centro-settentrionale e in Scozia, ove l'accumulo ha neve gran breta 27 gen 1localmente superato i 10/15 cm. Nevicate che poi, in forma minore, hanno successivamente coinvolto anche la città di Londra, ove un sottile strato nevoso ha completamente mandato in tilt tutta l'area.

Ma ora la situazione del tempo è destinata nuovamente a mutare. Il super ciclone extra-tropicale foramotosi ieri nel nord Atlanico, poco a sud-ovest dell'Islanda, ha iniziato il suo movimento verso occidente che, nel corso dei prossimi giorni, lo porterà ad attraversare dapprima le Isole Britanniche e poi, gradualmente, anche la Scandinavia.

neve gran breta 27 gen 2Il maltempo si accanirà con foga in tutta la Gran Bretagna, ove sono stati emessi più di 200 avvisi di alluvione a partire dalla serata odierna. I fiumi, già in piena nei giorni scorsi, sono pronti a rompere gli argini e moltissime città vengono minacciate da imminenti, forti inondazioni.

Le nevicate che hanno insistito nei giorni scorsi hanno paralizzato diverse aree del territorio, constringendo in molte strade il blocco del traffico e causando disagi ingenti nei centi abitati. Il fronte caldo che accompagnerà il sistema perturbato sarà la causa non solo delle forti piogge dei prossimi giorni, ma determinerà anche lo scioglimento della neve e del ghiaccio formatosi in quantità notevoli per via delle bassissime temperature.

neve gran breta 27 gen

neve gran breta 27 gen 8

neve gran breta 27 gen 7

neve gran breta 27 gen 6

neve gran breta 27 gen 5

neve gran breta 27 gen 4

neve gran breta 27 gen 3

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam