Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Cresce ancora il bilancio delle vittime in Mozambico a causa delle INONDAZIONI, ora la situazione è CRITICA. Video PAZZESCO dell'alluvione

Meteo Cronaca & News Estero

Cresce ancora il bilancio delle vittime in Mozambico a causa delle INONDAZIONI, ora la situazione è CRITICA. Video PAZZESCO dell'alluvione

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

mozambico aggiornamento 27 dicL'intensa fase di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito il Mozambico centro-meridionale sta aggravando ulteriormente il bilancio delle vittime che, giunto a 17 a metà settimana, è ora incredibilmente salito a 36. Tutto a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito parte dell'Africa centro-meridionale.

Le vittime, come detto, sono ora salite a 36 e il rischio è che il bilancio possa ulteriormente aggravarsi nel corso dei prossimi giorni. Nella giornata di venerdì l'esercito, tramite ogni mezzo possibile a propria disposizione (elicotteri e imbarcazioni in primis), ha cercato di aiutare le persone maggiormente coinvolte "dall'invasione dell'acqua".

Moltissime città e villagi sono stati completamente allagati e la situazione, vista anche la piena dei fiumi, non è affatto destinata a migliorare. Alle 36 vittime vanno aggiunte le 70.000 che sono state evacaute, anche se il bilancio potrebbe giungere a 100.000 all'inizio della prossima settimana.

L'ONU ha iniziato la distribuzione di cibo, bevande e altri servizi alle persone bisognose. Più di 12.000 famiglie hanno dovuto abbandonare le proprie case, mentre il fiume Limpopo ha enondato le aree ad esso circostanti. L'acqua del fiume ha completamente travolto la città di Chokwe, a circa 140 km dalla Capitale, Maputo, abitata da più di 70.000 persone.

Nel video sottostante l'incredibile piena del fiume Limpopo a seguito della devastante inondazione che ha interessato il settore nel corso della passata settimana. Nonostante ora il maltempo abbia concesso una tregua, la situazione rimane comunque difficile e la fase di criticità ed emergenza rimane ancora altissima.

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam