Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Una SUPER TEMPESTA si abbatte sulla costa orientale dell'Australia. Registrati 4000 fulmini, in un'ora, a Brisbane! Ecco le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Una SUPER TEMPESTA si abbatte sulla costa orientale dell'Australia. Registrati 4000 fulmini, in un'ora, a Brisbane! Ecco le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

temporale australiaUna devastante tempesta si è abbattuta sulla parte orientale dell'Australia, ove intense precipitazioni a carattere temporalesco hanno generato fenomeni precipitativi anche a carattere alluvionale.

Nella zona di Brisbane, nel giro di un'ora, sono stati misurati ben 4.000 fulmini in un arco di territorio pari a 80 km.

Un portavoce della Polizia ha riferito che 50 persone sono state evacuate da un edificio nella città dopo che la tempesta ha causato un crollo parziale del tetto di una casa a Murray, a Wilston.

Purtroppo si sono verificati anche ingenti danni e alcune abitazioni sono state persino colpite da qualche fulmine, causando addirittura dei piccoli incendi.

Una grande finestra è stata letteralmente distrutta nel palazzo della Giustizia, a Turbot. La polizia ha anche riferito che molti alberi sono caduti in strada a Milton, Kangaroo Point e Fortitude Valley.

La Energex ha segnalato più di 100 linee elettriche cadute in tutto il sud-est del Queensland. Alcuni portavoce riferiscono infatti che più di 70 chiamate di soccorse son giunte dal Queensland sud-orientale.

La tempesta ha anche causato delle inondazioni localizzate, con moltissime strade che sono rimaste chiuse in tutta l'area del centro città, con decine di auto completamente sommerese dall'acqua.

Inondazioni segnalate anche nella periferia ovest di Brisbane, tra cui Taringa, ove l'acqua ha completamente invaso la zona di St.Whitmore.

Più di 11.000 abitzioni sono senza energia elettrica, in particolare sulla parte meridionale di Brisbane. Hanno inoltre soffiato venti molto intensi, con raffiche fino a 100 km/h a Beacon e superiori agli 80 km/h all'aeroporto di Brisbane e fino a 75 km/h a Brisbane città. Alcuni voli sono stati annullati, altri hanno ritardato l'atterraggio.

temporale australia 6

temporale australia 5

temporale australia 4

temporale australia 3

temporale australia 2

temporale australia 1

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam