Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero USA: dopo ATHENA ecco la tempesta invernale BRUTUS. BLIZZARD importanti in arrivo nel MONTANA!

Meteo Cronaca & News Estero

USA: dopo ATHENA ecco la tempesta invernale BRUTUS. BLIZZARD importanti in arrivo nel MONTANA!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

winter storm brutus weather channelAppena dopo la Winter Storm Athena, da cui ha preso vita il freddo nor'easter che ha colpito New York, il New Jersey e il Connecticut, ecco arrivare la Winter Storm Brutus ( tempesta invernale Bruto).

Un potente sistema di bassa pressione sta prendendo forma questa mattina nel Montana meridionale, contrassegnato da nevicate già iniziate nel sud-ovest Montana, destinate a diffondersi a nord-ovest in gran parte del Montana e nella parte occidentale del Nord Dakota, tra questo pomeriggio e sabato.

Dai 30 ai 45 cm di neve sono previsti cadere in diverse grandi città del Montana, tra cui Great Falls e più di 60 cm sono attesi in montagna.

Secondo gli archivi meteorologici, lo spessore totale delle nevicate apportate dall'attuale tempesta a nord dell'area Fiume Missouri/Fort Peck, entrerà di diritto al secondo posto tra i primi 10 giorni di maggior nevicate in tutta la regione, record che risale a 115 anni fa.

Forti venti si combineranno con intense nevicate a produrre le condizioni per le bufere di neve ( blizzard ) nel nord-est del Montana.

Brutus si sta formando in risposta ad un ampia curvatura nella corrente a getto degli Stati Uniti occidentali Sul lato est dell'asse della corrente a getto, un potente flusso di aria calda da sud-ovest viene pompato direttamente dal deserto del sud-ovest.

La città di Sheridan, nel Wyoming, mercoledì ha fatto segnare 26,1 gradi di temperatura, infrangendo il precedente record assoluto mensile di 25,5 risalente al 5 novembre del 1975. L'attuale record torna ad eguagliare quello del 1893.

Tuttavia, Sheridan sarà sul lato ovest della corrente a getto da sabato, dove il fronte freddo associato a Brutus passerà attraverso il Wyoming. Questo porterà forti venti da nord-ovest, 10/20 cm di neve e temperature massime di 26/28 gradi più basse rispetto al recentissimo mercoledì del record!

Sotto: Winter Storm Brutus e nella seconda immagine le zone previste essere interessate dai fenomeni domani, sabato 10 novembre 2012. ( fonte immagine http://www.weather.com/ )

winter storm brutus weather channel

winter storm brutus zone neve sabato 10 nov 2012

Luciano Serangeli mpi end

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam