Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero News dal Mondo: Piogge e inondazioni flaggellano la Croazia e la Slovenia. Sale il bilancio delle vittime nel sud dell'India

Meteo Cronaca & News Estero

News dal Mondo: Piogge e inondazioni flaggellano la Croazia e la Slovenia. Sale il bilancio delle vittime nel sud dell'India

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

inondazioni croazia foto 1Le intense precipitazioni verificatesi ieri e lunedì tra Crozia e Slovenia hanno toccato valori record.

L'enorme quantitativo di pioggia caduto ha causato lo straripamento di fiumi e piccoli corsi d'acqua, con conseguenti inondazioni in tutte quelle aree di pianura situate vicino ad essi. Moltissime le città allagate, diverse case letteralmente sommerse d'acqua. Intanto continuano ad arrivare notizie anche dall'India.

Alluvioni tra Croazia e Slovenia, foto incredibili: Come vi avevamo già accennato in un recente editoriale (intensa ondata di maltempo in Slovenia) tra Crozia e Slovenia il maltempo ha colpito in maniera assai veemente.

Le piogge sono cadute in abbondanza soprattutto nella giornata di lunedì, causando moltissimi disagi, ma anche ieri, a seguito di forti temporali, si sono registrati problemi dovuti a diversi allagamenti.

In Croazia le abbondanti piogge hanno causato lo straripamento dei fiumi Sava, Mura, Drava e Kupa, anche se le forze della difesa hanno dichiarato forti misure di protezione.

Il livello delle acque del fiume Drava e del Danubio, vicino a Osijek, sono in crescita, seppur non dovrebbero verificarsi conseguenze importanti per la terraferma.

inondazioni croazia foto

inondazioni croazia foto 2

In Slovenia la situazione si sta normalizzando: Le persone che sono state evacuate nella giornata di lunedì nell'est e nel nord-est del Paese sono state autorizzate a tornare nelle proprie abitazioni, seppur molte strade e collegamenti ferroviari risultano ancora bloccati.

Avvisi di evacuazione erano stati emessi per tutte le principali città slovene, prima tra tutte Maribor, ove diverse località vicine hanno subuto l'inondazione a causa dello straripamento del fiume Drava.

Le autorità hanno dichiarato che le acque hanno cominciato a ritirarsi nella giornata di martedì, favorendo il ritorno delle persone alle proprie abitazioni. Più di 2000 strutture hanno subito gravi danni.

Sale il bilancio delle vittime nel sud dell'India: Cresce intanto il bilancio delle vittime nel sud dell'India a causa del passaggio del Tifone Nalim. Al momento infatti 45 risultano i morti nell'area di Adhra Pradesh.

Più di 1300 abitazioni sono state danneggiate dalle alluvioni, mentre danni ingenti si sono verificati anche nelle piantagioni di riso e cotone. Istituiti 70.000 campi di accoglienza per i senza tetto.

Nuova tempesta in arrivo sulla East Coast: Dopo l'uragano Sandy una nuova tempesta di appresta ad impattare sulla east coast americana, generando iun sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Come già ampiamente ribadito in questo dettagliato editoriale arriva il primo Nor'Easter della stagione la situazione è destinata sensibilmente a peggiorare tra oggi e domani, con le precipitazioni più intense che andranno a colpire l'area di New York tra stanotte e domattina.

C'è allarme in città e sono già stati preparati nuovi piani di evacuazione per fronteggiare questa pericolosa situazione meteorologica. Seguite le nostre news per rimanere sempre aggiornati.

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam