Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Irruzione Fredda Live: L'aria polare raggiunge anche la Francia. Nevica a Stoccarda e Monaco, imbiancate Praga e Varsavia. Le WEB-CAM

Meteo Cronaca & News Estero

Irruzione Fredda Live: L'aria polare raggiunge anche la Francia. Nevica a Stoccarda e Monaco, imbiancate Praga e Varsavia. Le WEB-CAM

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

varsavia neveL'ondata di freddo proveniente dalle latitudini polari ha ormai raggiunto il suo apice e, tra qualche ora, farà irruzione anche sul nostro Paese, generando un marcato crollo termico in particolar modo al Settentrione. Dopo le nevicate che hanno imbiancato diverse città di Norvegia, Svezia, Russia e Repubbliche Baltiche, le correnti gelide stanno ora scorrendo verso sud-ovest e hanno ormai raggiunto la Francia.

Qui si sta materializzando un corposo abbassamento termico, specie sul settore centro-settentrionale del Paese, ove le temperature fanno fatica a superare i +4/+6°C. A Parigi il cielo si presenta nuvoloso o parzialmente nuvoloso e la temperatura registra un valore assai invernale, di ben +6°C. Sta piovendo invece a Lione (nel sud-est del Paese) con una temperature di +5°C, mentre Marsiglia registra +15°C.

Freddo anche sulle Isole Britanniche, ove tuttavia le condizioni del tempo proseguono tutto sommato a mantenersi soleggiate. Londra è ferma a +7°C, Manchester a +6°C, Cardiff a +7°C, Edimburgo a +6°C, Dublino a +4°C. Nelle prossime ore peggioramento in arrivo sulla Scozia.

Fa freddo invece e sta nevicando sui Paesi dell'Europa centro-orientale. Nevicate anche moderate vengono segnalate a Praga, Monaco di Baviera e Varsavia, ma rovesci di neve, che non attaccano al suolo, vengono segnalati anche a Stoccarda nel sud-ovest della Germania.

Imbiancante divese città Ceche e Polacce, come Praga e Varsavia, ove attraverso le web-cam allegate all'articolo è possibile osservare un discreto accumulo al suolo. Le temperature, rispettivamente, segnano 0°C, con condizioni climatiche dal sapore decisamente invernale.

Nel corso delle prossime ore, oltre alla marcata instabilità in atto sul Mar Mediterraneo centrale, l'aria fredda farà irruzione sulle regioni settentrionai attraverso la Porta della Bora, generando nevicate, domattina, sul Piemonte occidentale, localmente fino in pianura. Aria fredda che successivamente premerà anche dalla Valle del Rodano, estendendosi anche alle regioni centrali.

Praga:

neve praga

Varsavia:

varsavia neve

Stoccarda:

webcam stoccarda

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam