Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Inondazioni nel nord del Camerun; sono 26.000 le persone colpite, 30 le vittime. E' il peggior evento degli ultimi 60 anni!

Meteo Cronaca & News Estero

Inondazioni nel nord del Camerun; sono 26.000 le persone colpite, 30 le vittime. E' il peggior evento degli ultimi 60 anni!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

camerun inondazioniDevastanti inondazioni hanno colpito in questi giorni la parte settentrionale del Camerun, colpendo ben 26.000 persone e uccidendone 30. Più di 4.000 persone a Logone e Shari sono state sfollate e più di 22.000 nella regione di Maga, nella divisione Mayo-Danay. Il Ministro delle comunicazioni, Issa Tchiroma Bakary, ha definito l'inondazione una calamità, e ha chiesto un'azione urgente per salvare vite umane, bestiame e proprietà.

Una radio locale ha ribadito che in numero delle vittime è destinato a crescere ancora, nel momento in cui le persone che verranno ritrovate verranno identificate. Le inondazioni hanno sommerso le aree di Benoue, Faro, Iouti e Mayo. Case, colture e stalle sono state distrutte e diverse mandrie di bestiame sono statte uccise.

Le forti piogge, che durano da quasi un mese, hanno parzialmente distrutto la diga Lagdo, causando lo straripamento del fiume Benoe e il conseguente allagamento di diversio villagi vicini.

Il Governo del Camerun ha inviato un contingente militare nella zona per aiutare le persone colpite ed evacuarle in aree più sicure, mentre il governo del Marocco ha inviato aiuti alimentari.

Le agenzie umanitarie, come il Camerun Plain International e la United Nations Populations Fund sono preoccupate per la potenziale diffusione di malattie infettive come il colera e la malaria.

Circa 3.000 persone sono state ricoverate, mentre sono state allestite delle tende per le persone che hanno perso la propria abitazione.

Un funzionario della Croce Rossa, Demian Toh, ha ribadito che le forniture alimentari stanno esaurendo e le tende non sono sufficienti per le decine di migliaia di sfollati vittime delle inondazioni.

Il disastro è stato definito come il peggiore degli ultimi 60 anni.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam