Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero ISAAC! Tutti i dati dei danni della tempesta sulla Lousiana. LE FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

ISAAC! Tutti i dati dei danni della tempesta sulla Lousiana. LE FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

120830013948-isaac-wed-night-01-horizontal-galleryQuesta mattina le autorità locali hanno avvertito velocemente la popolazione della periferia di New Orleans di evacuare la zona prima dell'aumento del livello delle acque causato dall'uragano Isaac che ha scaricato più di 20 centimetri di pioggia in alcune zone.

I residenti di Washington Parish, al confine dello stato del Mississippi, sono stati avvisati che il livello del fiume  Bogue Chitto era previsto in aumento di oltre 4 metri durante la notte.

120830045706-isaac-shelter-horizontal-galleryA sud-ovest, a St. John Parish, truppe della Guardia Nazionale hanno cercato le persone bloccate dalla piena, dopo che in migliaia sono stati costretti a fuggire a causa dell'aumento del livello delle acque del lago Pontchartrain.

Nel frattempo a Plaquemines Parish, a sud est di New Orleans, 3.000 persone sono rimaste in una zona vicina a un alto argine di protezione contro la minaccia delle acque.

Circa un centinaio di persone che avevano ignorato l'ordine di evacuazione sono stati salvate mercoledì in una parte sommersa della parrocchia locale.

120830045954-isaac-rescue-truck-horizontal-galleryQuasi un milione di utenti sono rimasti senza elettricità in Arkansas, Alabama, Louisiana e Mississippi. Le società di servizi hanno infatti individuato più di 948.000 clienti con assenza di alimentazione elettrica.

Isaac, centrato giovedì mattina 55 miglia a sud est di Alexandria in Louisiana, si muove lentamente a soli circa 15 Kmh con venti sostenuti intorno agli 80 Kmh, secondo il National Weather Service.

120830013234-isaac-wed-night-05-horizontal-galleryUn'emergenza inondazione è stata dichiarata per Slidel in Louisiana, fino alle 09:00 ora locale. Un'inondazione improvvisa, fino a cinque metri è stata segnalata nelle zone basse della città.

I rischi di pericolo di vita collegati alla tempesta, per via delle inondazioni sono ancora effettivi.

Secondo le autorità meteorologiche, Isaac potrebbe aver innescato tre trombe d'aria durante la notte in Mississippi e Alabama.

I tornado sono sospettati di essere la causa dei danni a Gulfport e Jackson in Mississippi, mentre un tornado è stato segnalato come causa dell'abbattimento delle linee elettriche e di aver danneggiando una casa a Ginevra in Alabama.

Intanto il presidente Barack Obama ha firmato le dichiarazioni di disastro per la Louisiana e il Mississippi.

120830013944-isaac-wed-night-02-horizontal-galleryIsaac si è abbattuto come uragano di categoria 1 sette anni dopo l'uragano Katrina, mettendo in ginocchio la Louisiana e il Mississippi. Katrina causò la morte di 1.800 persone, la maggior parte a New Orleans a causa del malfunzionamento del sistema di dighe a protezione della città.

In questo caso invece, i danni più consistenti di Isaac hanno schivato New Orleans.

La città ha riportato danni relativamente minori dalla tempesta e i funzionari di polizia di New Orleans hanno dichiarato che sono stati segnalati almeno una dozzina di episodi di saccheggio.

La tempesta ha impiegato molto tempo per arrivare in zona e ora sembra non voler lasciare il territorio.

120830013237-isaac-wed-night-04-horizontal-galleryLe truppe della Guardia Nazionale e le autorità locali di St. John Parish sono impegnate a salvare per le persone intrappolate da oltre sei metri d'acqua.

Alla fine del mercoledì, circa 1.500 persone sono state evacuate dalla parrocchia, e altri 1.500 sono state invitate a lasciare le loro case.

Decine di autobus sono stati utilizzati per spostare i residenti di porzioni di territorio inondate e rifugiati nella parrocchia, mentre le autorità hanno lavorato per salvare gli altri.

L'onda di tempesta dal Lago Ponchartrain si è verificata rapidamente e in modo diverso da quello che si aspettavano le autorità locali.

120830120835-isaac-wed-14-horizontal-galleryL'aumento era insolitamente elevato a La Place, a circa 25 km a nord ovest di New Orleans, dove molte persone sono state salvate ed altre hanno ancora bisogno di fuggire per via dell'acqua in rapido aumento.

Da giovedì mattina almeno 200 salvataggi hanno avuto luogo a St. John Parish.

Il coprifuoco fino alle luci dell'alba è stato dichiarato in vigore a New Orleans e a Baton Rouge, dove le autorità hanno allertato i residenti a rimanere in casa ed aspettare il lento transito della tempesta.

A Plaquemines Parish, una stima iniziale ha mostrato ben 800 case gravemente danneggiate dall'acqua.

La US Army Corps of Engineers ha riferito un aumento significativo dell'intensità della tempesta in loco, teatro di molti salvataggi. Coinvolte le truppe della Guardia Nazionale che hanno trasferito 112 residenti della casa di cura Riverbend in un'altra struttura.

120830120132-isaac-wed-08-horizontal-galleryI funzionari hanno considerato di violare intenzionalmente gli argini a valle del territorio, per consentire all'alluvione di rifluire fuori della zona inondata.

Ciò potrebbe accadere già da sabato e le operazioni di scavo potrebbero iniziare già da oggi.

Gli aeroporti di Baton Rogue e di Biloxi sono stati chiusi almeno fino al giovedì, poichè la tempesta insiste sul territorio continuando a saturare la regione.

Nella contea di Hancock County, vicino al confine della Louisiana, le truppe della Guardia Nazionale hanno salvato decine di persone bloccate dalla tempesta di mercoledì.

120830045055-isaac-rescue-boat-horizontal-gallery

Luciano Serangeli mpi end

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam